App

Telegram si aggiorna: sondaggi, sondaggi, sondaggi! (foto e video)

Viene aggiunta anche la possibilità di modificare il riquadro dei messaggi e di visualizzare il progresso di un download
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Telegram si aggiorna: sondaggi, sondaggi, sondaggi! (foto e video)

Tra le funzioni che differenziano Telegram da WhatsApp, c'è anche la possibilità di creare sondaggi nei gruppi e nei canali. Una funzionalità che pare stia raccogliendo un discreto successo, tanto da spingere la società a rilasciare un aggiornamento dedicato quasi esclusivamente a loro.

Nello specifico, vengono aggiunte tre modalità con cui gestire un sondaggio: Voti Visibili permette a chiunque di visualizzare le scelte delle persone; Risposte Multiple consente appunto di selezionare più risposte; infine Quiz dà modo a chi crea il sondaggio di scegliere un'opzione "vincente" (che sarà poi celebrata con un'esplosione di coriandoli).

Tutte queste modalità saranno anche supportate dal Bot API messo a disposizione da Telegram per gli sviluppatori (eccone un esempio). Ma non è tutto: con la nuova versione dell'applicazione sarà anche possibile arrotondare/squadrare il design dei messaggi e visualizzare il progresso in termini di MB di un download in corso.

Qui sotto qualche immagine ed un video di spiegazione. Cosa ve ne pare?

[video width="540" height="960" mp4="https://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2020/01/telegram-sondaggi.mp4"][/video]

Fonte: Telegram