Kings of the Castle arriva su Apple Arcade (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Kings of the Castle arriva su Apple Arcade (foto)

Kings of the Castle è un gioco che abbiamo già visto all'opera e che finalmente sbarca su Apple Arcade. Il titolo è frutto della collaborazione di 5 persone, tra le quali possiamo citare il fondatore Faisal Sethi e la designer Mercedes Crespo, residente negli USA ma originaria dell'Ecuador.

La trama parla di una principessa che deve salvare il principe, andando quindi controcorrente rispetto ai giochi classici (basti pensare a Super Mario). La descrizione fornita dallo sviluppatore, comunque, è più che esaustiva:

Il drago Zantorian ha rinchiuso il principe Rupert nella torre di un castello su un'isola pericolosa e misteriosa. Lord Baldor invia la principessa per cercarlo in una terra ostile e sconosciuta e salvare il principe. Giocando nei panni della principessa, devi usare la tua velocità, il tuo coraggio e il tuo senso dell'orientamento per salvare il principe. Dovrai evitare trappole, combattere i nemici, saltare gli ostacoli, e raccogliere le gemme lungo il tuo viaggio per pagare il riscatto necessario per far tornare libero il principe. Ma fai in fretta. Il drago è affamato! Kings of the Castle è una missione di salvataggio colorata e una gara di velocità che puoi giocare da solo, o in modalità multiplayer in famiglia o con gli amici.

Kings of the Castle è il quinto gioco di Frosty Pop su Apple Arcade dopo Don't Bug Me, Big Time Sports, The Pinball Wizard e The Get Out Kids. Vi ricordiamo che potete provare il servizio di Apple gratuitamente e poi, se vorrete, acquistare l'abbonamento (è stato introdotto anche il piano annuale che fa risparmiare)

Mostra i commenti