Trovare l'outfit perfetto per voi è ancora più semplice e veloce grazie alla Ricerca Google (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Trovare l'outfit perfetto per voi è ancora più semplice e veloce grazie alla Ricerca Google (foto)

Una delle pratiche più comode e diffuse degli ultimi anni è la possibilità di fare shopping online, che ha i suoi punti a favore e a sfavore. Google ha appena presentato una novità rilevante in questo contesto per la sua Ricerca sul web.

La novità svelata da Google coinvolge tutto il mondo dell'abbigliamento: attraverso la sua piattaforma di Ricerca sarà possibile visualizzare tantissimi prodotti provenienti da diversi brand e da diversi rivenditori online nella stessa interfaccia di ricerca. Chiaramente i prodotti che verranno proposti saranno coerenti con le parole chiave ricercate. L'animazione presente nella galleria in basso vi fornirà un esempio pratico.

Google ha concretizzato questa nuova funzionalità svolgendo un enorme lavoro di unificazione delle piattaforme di shopping online. BigG ha affermato che per i rivenditori e i brand non ci sarà alcun costo aggiuntivo per apparire nella nuova interfaccia unificata dei risultati di ricerca. I rivenditori che sono interessati alla novità per i loro prodotti, possono saperne di più consultando questa pagina.

La novità di Google è già in fase di distribuzione a livello globale. Presumiamo che la distribuzione avverrà via server progressivamente nelle varie regioni geografiche. Fateci sapere se l'avete già ricevuta e se la trovate utile.

Fonte: Google