Fitbit abilita il sensore SpO2 su Versa / Versa 2, Ionic e Charge 3: avete ricevuto la novità? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Fitbit abilita il sensore SpO2 su Versa / Versa 2, Ionic e Charge 3: avete ricevuto la novità? (foto)

Fitbit è stato uno dei maggiori attori nel mondo dei dispositivi indossabili, prima di essere acquisito da Google lo scorso anno. Nelle ultime ore sembra che l'azienda stia abilitando il sensore per la pressione parziale d'ossigeno nel sangue (SpO2) su alcuni suoi dispositivi.

Diverse segnalazioni sono emerse su Reddit da parte di utenti con dispositivi Fitbit che si sono accorti della novità: andando a consultare la sezione dedicata alla qualità del sonno nell'app Fitbit, si sono accorti che ora viene mostrato anche l'andamento della SpO2 durante il periodo notturno. Il parametro riveste particolare importanza nell'analisi dei fenomeni di asma.

Finora i dispositivi che hanno riportato l'abilitazione del sensore SpO2 sono i Versa / Versa 2, Ionic e Charge 3. Chiaramente non è escluso che l'abilitazione investe anche altri modelli che integrano questo tipo di sensore. Rimane oscuro il criterio secondo il quale sta avvenendo la sua distribuzione. Noi l'abbiamo già ricevuto su Versa 2, fateci sapere se è arrivato anche a voi.

Via: Engadget