Stangata per Telecom: 4,8 mln di euro di multa per “pratiche commerciali scorrette”

Enrico Paccusse - AGCM avrebbe ravvisato due violazioni del Codice del Consumo

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (in breve, AGCM) ha accertato due violazioni del Codice del Consumo protratte da Telecom Italia S.p.A. ed ha pertanto multato la società per un valore di 4,8 milioni di euro.

Nello specifico, Telecom non avrebbe fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback , limitandosi ad indicare le sole condizioni tariffarie del piano omettendo ulteriori costi o vincoli.

LEGGI ANCHE: Nuovi tagli online e nuove Ricarica+ per TIM

Inoltre, durante la fase di adesione a tutte le offerte, la società avrebbe pre-attivato servizi e/o opzioni aggiuntive rispetto all’offerta principale, con conseguente aggravio di costi (senza il previo consenso del consumatore).

Fonte: AGCM
  • davide

    Multe meritatissime purtroppo non basteranno per impedirgli di continuare a fare quello che vogliono… TIM è un azienda ridicola (credetemi lo dico con cognizione di causa) che però si può permette di spendere 10 milioni di euro per fare uno spot e vivere serena perché tanto avrà sempre clienti in abbondanza.

    • Rabaluf

      Ma quali multe meritate, di 500 milioni forse, 4 manco se ne accorgono

  • kobayashiSak

    MI sembra tutto fuorché una “stangata” come avete scritto voi.
    4,8 milioni di euro per una società che ha fatturato negli ultimi 3 mesi 4,43 Miliardi di € è lo 0,11%, che rapportato ad uno stipendio netto di una persona di 20.000 euro è pari a 22 euro.

  • Bilbo Baggins

    Mi avevano contattato per tornare a TIM con un offerta incredibile.
    Ho rifiutato proprio perchè, conoscendo TIM, ero sicuro che ci sarebbe stata la truffa.
    CVD

  • Tom

    Sai che grasse risate si staranno facendo ai quartieri generali…

  • Claudio Romani

    non gli fanno nulla tutta scena

  • Patrizia Cotta

    Ok mi fa piacere che abbiano scoperto quello che noi abbiamo subito ma il fatto che Tim venga multata non mi rende i costi aggiuntivi che mi sono trovata in bolletta.