Wind Tre verso la rivoluzione: marchio unico principale e secondo brand mobile virtuale

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Wind Tre verso la rivoluzione: marchio unico principale e secondo brand mobile virtuale

Da diversi mesi ormai si rincorrono le voci che vedono i marchi Wind e 3 Italia – già riconducibili allo stesso operatore Wind Tre – destinati a ricongiungersi in un unico brand principale, per garantire un'offerta sul mercato più chiara e meno caotica. La strategia potrebbe essere ormai ad un passo dall'attuazione.

Il canovaccio da seguire potrebbe essere ancora una volta ispirato a quello approntato dai principali concorrenti del settore, ovvero TIM e Vodafone: Wind Tre sarebbe infatti sul punto di rilanciarsi grazie ad un nuovo marchio unificato, a cui poi affiancherà un brand mobile virtuale, diretto concorrente di Kena Mobile e ho. Mobile – oltre a Iliad, Fastweb Mobile e altri operatori low cost.

Sebbene latitino dettagli più precisi, come accennato in apertura la svolta sarebbe ormai vicinissima, quindi presto ne sapremo di più. Ancora ignoto il nome che verrà scelto per il nuovo marchio principale (il più accreditato è proprio Wind Tre, ma ci potranno essere sorprese), mentre per l'operatore virtuale ufficiale è probabile che verrà utilizzato uno dei brand registrati nei mesi scorsi, ovvero Yolo Mobile, Vualà Mobile e Very Mobile.