App

Instagram si prepara alla sfida con TikTok e lancia nuovi filtri per le Storie: ecco quali e come funzionano (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Instagram si prepara alla sfida con TikTok e lancia nuovi filtri per le Storie: ecco quali e come funzionano (video)

Instagram è un social network inizialmente nato come un punto di riferimento fotografico e che poi si è evoluto anche in altri sensi. Ad oggi il social ha quasi 10 anni di vita e fonda molta della sua popolarità sulla comunicazione attraverso le Storie.

Con la popolarità dei suoi rivali sempre più in crescita, TikTok in primis, Instagram sa bene che rimanere al passo con i trend attuali è di vitale importanza e probabilmente con questo presupposto ha lanciato nuovi filtri per le sue Storie: parliamo di quello che vedete sintetizzato nel video alla fine di questo articolo, i nuovi filtri si chiamano SlowMo, Echo e Duo. Oltre a questi tre è stato introdotto anche Trimming, il quale offre la possibilità di editare il video Boomerang come vedete nell'immagine presente in galleria.

Le novità di Instagram non sono chiaramente inedite nel mondo social, si sono già visti effetti video relativamente simili in Snapchat e TikTok.

L'annuncio delle novità è arrivato direttamente da un portavoce di Instagram (il tweet lo trovate in basso), il quale afferma che le novità verranno implementate a livello pubblico a partire da oggi.

Probabilmente gli aggiornamenti verranno distribuiti via server, fateci sapere se li avete già ricevuti e utilizzati.

Via: Techcrunch