Gli ultimi auricolari di Audio-Technica offrono la cancellazione del rumore attiva a 3 livelli (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Gli ultimi auricolari di Audio-Technica offrono la cancellazione del rumore attiva a 3 livelli (foto)

Audio-Technica è uno dei produttori più attivi nel settore degli auricolari totalmente wireless e le nuove ATH-ANC300TW rappresentano la loro offerta più avanzata. Presentate al CES, sfoggiano una funzione di cancellazione del rumore attiva personalizzabile a tre livelli. Grazie alla presenza di due microfoni (uno dietro al driver e l'altro all'interno del condotto) riescono a neutralizzare con particolare efficacia i suoni indesiderati.

La companion app Connect, permette di scegliere tra tre settaggi a seconda dell'ambiente in cui ci si trova: aereo, studio/lavoro e al volo ("on-the-go"). Se poi voleste ascoltare cosa vi ha chiesto il vostro vicino o sentire cosa sta annunciando l'altoparlante, vi basta un rapido tap per mettere in pausa la cancellazione del rumore. L'app consente di verificare lo stato della batteria, gestire la riproduzione, selezionare i codec preferiti e aiutarvi a ritrovare gli auricolari smarriti.

ATH-ANC300TW sono realizzati con un driver da 5,8 mm ricoperto in carbonio in grado di assicurare un alto livello di accuratezza del suono e usano la tecnologia Clear Voice Capture di Qualcomm per migliorare l'audio durante le chiamate.

Vengono forniti con quattro paia di cappucci in silicone per adattarsi a tutte le forme di orecchio, sono impermeabili (IPX2) e hanno una batteria che consente fino a 4,5 ore di riproduzione continua con la cancellazione del rumore attiva.

La custodia inoltre garantisce carica per altre 13,5 ore di uso. Tra le specifiche troviamo Bluetooth 5.0, il codec ad alta risoluzione apt X, multi-pairing e SCMS-T per quanto riguarda la sicurezza. TrueWireless Stereo Plus - altra funzione sviluppata da Qualcomm - consente infine al vostro dispositivo di inviare contemporaneamente lo stesso segnale a entrambe le cuffie riducendo la latenza e risparmiando un po' di consumi energetici. Il prezzo? ATH-ANC300TW saranno in vendita da maggio a 249€.

Via: Forbes