iPhone SE 2 avrà un design che viene dal passato: ecco le prime immagini (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone SE 2 avrà un design che viene dal passato: ecco le prime immagini (foto e video)

C'è chi lo chiama iPhone SE 2 e chi pensa che potrebbe chiamarsi iPhone 9 (andando a colmare lo spazio lasciato tra iPhone 8 e X), ma questo importa poco: quel che ci interessa, invece, è che il nuovo smartphone economico della mela arriverà a breve e oggi si mostra nelle prime immagini trapelate.

I render arrivano dal solito OnLeaks, leaker di comprovata affidabilità che ha condiviso le informazioni in suo possesso con iGeeksBlog. Da quel che sappiamo, questo nuovo iPhone arriverà nella prima metà dell'anno e somiglierà moltissimo al vecchio iPhone 8.

Anzi, sarà praticamenente identico a quest'ultimo, con tasto Home, display con cornici e una fotocamera sul retro. Anche le dimensioni ricorderanno l'iPhone 8: secondo quanto rivelato da @OnLeaks, dovrebbero essere 138,5 x 67,4 x 7,8mm (8,6mm considerando lo spessore della fotocamera). L'unica differenza sarà nello spessore, seppur di pochissimo: questo modello del 2020 sarà mezzo millimetro più grosso (rispetto all'iPhone 8 del 2018, che era spesso 7,3 mm).

Il display sarà del tutto simile alla vecchia tradizione: un LCD da 4,7", accompagnato da pulsante Home con Touch ID e una fotocamera anteriore vecchio stile (niente Face ID, insomma).

Il processore dovrebbe essere un Apple A13, ossia lo stesso presente sulla famiglia di iPhone 11, ma non sappiamo molto sulla fotocamera posteriore. Tuttavia, grazie alla capacità di calcolo del chip, che supportare le ultime tecnologie di machine learning della mela, possiamo aspettarci capacità fotografiche elevate.

Infine, pare che tra i punti a favore di questo smartphone, potrebbe esserci un'autonomia elevata, nonché il supporto alla ricarica wireless (come suggerito dal retro in vetro).

In attesa di avere tutti i dettagli ufficiali, vi lasciamo ai render trapelati e ad un video che mostra a 360° come dorvrebbe essere il dispositivo.

Video

Foto