Nokia scommette di nuovo sull’operazione nostalgia: quale altra vecchia gloria estrarrà dal suo cilindro?

Edoardo Carlo Ceretti

In attesa del suo prossimo top di gamma – che potrebbe ritardare più del dovuto – Nokia sta pensando di cimentarsi in qualcosa che, in questi anni di ritorno alla ribalta nel mondo della telefonia, le è riuscito molto bene: l’operazione nostalgia.

Tutto è iniziato nel 2017, con il grandissimo ritorno di Nokia 3310, un vero e proprio mito per gli appassionati di cellulari. L’anno dopo è toccato a Nokia 8110 4G, conosciuto anche come Banana Phone – Nokia ci ha giocato su, proponendolo pure in colorazione gialla – e soprattutto per il suo cameo del celebre film Matrix. E infine, nel 2019, al meno affascinante Nokia 2720 Flip 4G.

LEGGI ANCHE: I 12 smartphone del decennio appena concluso

E Nokia non sembra avere nessuna intenzione di interrompere la tradizione nemmeno nel 2020, come ha lasciato chiaramente intendere il frontman Juho Sarvikas nell’ultimo tweet pubblicato. Al contempo, il dirigente di HMD Global si è guardato bene dal rivelare dettagli più espliciti su cosa potremmo aspettarci, probabilmente ne sapremo di più al MWC 2020. Voi quale vecchia gloria vorreste che tornasse in auge?

Via: Nokia Power User
  • Emanuele

    Secondo me nokia 1100. Se ci ho azzeccato rido 😂