App

ProtonCalendar è il nuovo calendario che ha a cuore la vostra privacy e che arriva insieme al 2020 (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ProtonCalendar è il nuovo calendario che ha a cuore la vostra privacy e che arriva insieme al 2020 (video)

Qual è il giorno migliore per lanciare un nuovo calendario? Quelli di ProtonMail lo sanno bene e nel giorno in cui debutta il nuovo anno hanno lanciato la loro nuova app calendario per le piattaforme Android e iOS.

Il nuovo calendario si chiama ProtonCalendar e, come l'analoga ProtonMail, ha a cuore la privacy dei suoi utenti: il team che l'ha sviluppato promette un alto grado di protezione della privacy di chi lo utilizza, grazie alla crittografia di tipo end-to-end. Il video presente alla fine di questo articolo mostra l'interfaccia utente del nuovo ProtonCalendar, molto conforme a quanto siamo abituati a vedere con i suoi competitor. Chiaramente sono disponibili le classiche funzionalità richieste a un calendario per la gestione degli eventi.

ProtonCalendar arriverà in una versione standard gratuita per Android e iOS ma offrirà anche la possibilità di elevare lo status dell'account a premium tramite la versione a pagamento. Aggiorneremo l'articolo appena verrà pubblicato sui rispettivi store.

Inoltre, a questo indirizzo potete provare la versione desktop che si trova in fase beta.