iPhone 2020 senza notch e fotocamera sotto il display: Apple ci stupirà davvero?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone 2020 senza notch e fotocamera sotto il display: Apple ci stupirà davvero?

La nuova frontiera tecnologica nel mondo degli smartphone è il superamento dei bordi posti frontalmente e per farlo c'è bisogno di un display che raccolga almeno la fotocamera anteriore e il sensore per le impronte digitali sotto di sé. Sembra che Apple ci stia pensando seriamente.

Non è la prima volta che si parla di un iPhone completamente borderless ma stando agli ultimi dettagli trapelati online il 2020 potrebbe essere sul serio l'anno buono. Stando a quanto riportato da China Times che ha seguito una presentazione di Credit Suisse al MWC di Shanghai, Apple starebbe finalizzando lo sviluppo di un display completamente senza bordi per i suoi nuovi iPhone 2020. Questo significa uno smartphone con fotocamera anteriore e sensore d'impronte integrati sotto il display.

China Times, citata da LetsGoDigital, ha riferito che la fotocamera sarebbe di tipo TrueDepth e il Face ID verrebbe messo da parte in favore del sensore d'impronte.

A dare manforte alle voci appena citate ci sarebbe l'approvazione di alcuni brevetti di Apple che includono proprio un iPhone notchless, depositati presso il Japan Patent Office lo scorso 23 dicembre.

D'altro canto, sappiamo che l'affidabile analista Apple Ming Chi-Kuo ha affermato che vedremo un iPhone con sensore d'impronte sotto il display non prima del 2021, perché nel frattempo Apple dovrà sistemare e ottimizzare tutti gli aspetti tecnici correlati ad una tecnologia del genere. Probabilmente gli stessi aspetti tecnici che Samsung non ha saputo gestire al meglio, per poi presentare un Galaxy S10 con sensore d'impronte sotto il display ritenuto non completamente sicuro e affidabile.

Dunque rimane abbastanza torbida la vicenda, è chiaramente troppo presto per dare rilevante credito alla voce che vuole un iPhone 2020 senza notch e fotocamera e sensore d'impronte sotto il display. Vi terremo costantemente aggiornati sui prossimi ulteriori sviluppi.

Via: 9to5Mac