Wind Tre: continua a prendere forma il progetto di brand unificato, ecco l'ultimo indizio

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Wind Tre: continua a prendere forma il progetto di brand unificato, ecco l'ultimo indizio

A partire dal 2016, Wind e 3 Italia fanno parte di un'unica azienda – denominata proprio Wind Tre – ma in questi anni hanno continuato a coesistere come marchi separati nel mercato della telefonia mobile italiana, proponendo offerte differenti, sotto la rete unica dell'operatore, in continua espansione. Questa duplice anima di Wind Tre potrebbe però intravedere il capolinea, come lascerebbe intendere una sequela di indizi raccolti negli ultimi mesi.

Secondo le ipotesi più accreditate infatti, già entro il primo semestre del 2020, Wind e 3 Italia confluiranno all'interno di un solo brand, in modo da mettere a disposizione dei clienti una schiera di offerte più chiara e comprensibile. L'ultimo indizio in tal senso è la registrazione – avvenuta negli scorsi mesi, ma scoperta solo ora – di un nuovo dominio web, chiamato wtre.it.

Il dominio richiama in modo evidente un'unione sempre più stretta tra i due marchi, anche se è improbabile che il nome commerciale che verrà scelto sarà quello.

Recentemente, si è anche scoperto che Wind Tre abbia registrato una serie di marchi, che potrebbero essere impiegati per il lancio di operatori semivirtuali (come Kena per TIM, oppure ho. per Vodafone), ma chissà che i prossimi mesi non possano riservarci sorprese in tal senso.