La lista degli smartphone più venduti del Q3 2019 è totalmente inaspettata (foto)

Matteo Bottin -

Se qualcuno vi chiedesse “Qual è lo smartphone che ha venduto di più nel Q3 2019?”, cosa rispondereste? Qualche Top di gamma? Qualche best-buy nella fascia dei 200€? Ebbene, niente di tutto ciò: secondo i dati di Counterpoint Research i risultati sono altri.

Senza ulteriori indugi, ecco i dati dell’azienda:

  1. iPhone XR
  2. Samsung Galaxy A10
  3. Samsung Galaxy A50
  4. Oppo A9
  5. iPhone 11
  6. Oppo A5s
  7. Samsung Galaxy A20
  8. Oppo A5
  9. Xiaomi Redmi A7
  10. Huawei P30

Sorpresi? Pensate a questo: iPhone XR è quello che ha venduto di più in ogni trimestre del 2019, arrivando anche al 3% di share nel Q3 2019. Samsung ha vinto il resto del podio grazie al crollo dei prezzi degli smartphone di fascia media.

Xiaomi, che arriva solo al nono posto grazie a Redmi A7, deve questi risultati al mercato indicato, che ha contribuito per più della metà delle vendite del modello. Insomma, una lista forse inaspettata, specie se si vanno a vedere gli smartphone best buy che vengono consigliati (come accade nel nostro gruppo Facebook Smartworld Family).

Via: 9to5Mac
  • ILCONDOTTIERO

    Articolo Originale preso da Computerpoint research dice Apple in Calo

    Samsung ha continuato la sua crescita all’8,4% a/a, catturando oltre un quinto del mercato globale degli smartphone. Ciò è dovuto alle forti vendite della serie Note 10 e Galaxy A.

    Huawei è cresciuta molto in salute 28,5% YoY a livello globale. Ha conquistato una quota di mercato record del 40% nel mercato cinese degli smartphone.

    Le spedizioni di Apple iPhone sono diminuite del 4% e di conseguenza i ricavi sono diminuiti dell’11% a/a.

    Realme rimase il marchio in più rapida crescita per la seconda volta. 

    BBK Group (OPPO, Vivo, Realme e OnePlus) sta per diventare la più grande

    https://uploads.disquscdn.com/images/61828ace12152d524f9895633cec328bd2f72288f9fe69016986565cfd3f5b2b.jpg

    • errata-corrige

      Ma assolutamente no. Apple è cresciuta ad oltre l’80% nella fascia degli iPhone pro (dove c’è anche il note 10 tanto per capirci) ed è passata da oltre il 48% al 52% di tutto il mercato nella fascia premium. I modelli più venduti nei principali mercati sono iPhone. Huawei e altri marchi vendono solo nella fascia medio bassa del mercato ( e ci credo visto la differenza di qualità). Prova ne è , confermata da tutte le società di mercato è che Apple detiene oltre il 66% di tutti i profitti del mercato. Gli altri spediscono e marcano come venduti i cell , o li vendono a prezzi bassi.

      • ILCONDOTTIERO

        Non inventarti come al solito per favore . Grafico chiaro e preso di pugno da un articolo ** NON DI PARTE ** .
        Cerca di essere più ONESTO .
        Apple non ti da da mangiare come tutti gli altri caso mai ti aiuta a svuotare il portafoglio .
        A me onestamente non mi frega nemmeno degli altri ( tipo tifo da stadio e fan ubriaco ) , mi interessa spendere il giusto per quello che compro e che mi piace.

        • Fabrizio

          Sì, sono dati di mercato che sono stati riportati da più testate, sia la crescita di Huawei a dispetto del ban americano che l’aumento di vendite di Samsung su tutte le fasce, ecc. Da dove esce questa crescita spaventosa di Apple? Il 66% di profitti del mercato? Significherebbe che 7 persone su 10 avrebbero un’ iPhone, è impossibile. Probabilmente quello è il dato annuale complessivo della vendita di tutti i prodotti e servizi venduti da Apple, quindi MacBook, Apple TV ecc, non solo smartphone. Anche se mi sembra ancora una cifra enorme il 66% di profitti del mercato.

        • Andrea Pafundi

          Confermo. Ha pienamente ragione IL CONDOTTIERO. E’ così. Questa è la realtà dei fatti. Inutile che inventate le statistiche per elogiare la apple.

  • errata-corrige

    Inaspettato per nulla. Come sempre quando saltano fuori i dati veri fate finta di cascare dalle nuvole dopo aver riportato la cantilena sulla crescita di marchi come huawei, senza aver mai specificato la fascia di mercato

  • XR introvabili nelle mie zone. Va via come il pane.

    • ILCONDOTTIERO

      Si specialmente con la salsiccia e la mortadella . Tutti ricchi dalle tue parti , dimmi la città che vengo a cercare lavoro in zona 😁.

      • È per quello infatti. Al Mediaworld davano via il 64 gb a 599. Per chi vuole provare un iPhone è un ottimo prezzo.

      • I hate the apple

        🤣🤣🤣🤣🤣🤣