La AirPods mania contagia anche OPPO e Realme: ecco le loro nuove cuffiette true wireless non in-ear (foto)

Per il momento annunciate per i mercati orientali, speriamo che prossimamente possano giungere anche dalle nostre parti.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La AirPods mania contagia anche OPPO e Realme: ecco le loro nuove cuffiette true wireless non in-ear (foto)

Da quando sono state lanciate sul mercato da Apple – a fine 2016, ormai 3 anni fa – le AirPods hanno fatto scuola, imprimendo una grossa accelerata al mercato degli auricolari true wireless. Molti produttori hanno dunque iniziato una rincorsa al gioiello di Cupertino, inizialmente però provando a differenziarsi con soluzioni in-ear e dal design molto differente. Più di recente invece, anche produttori importanti come Huawei e Xiaomi stanno dando prova di voler convergere verso l'idea originaria – proprio mentre Apple lancia le AirPods Pro in-ear – molto apprezzata dagli utenti. E ora, alla lista di produttori che non nascondono la fascinazione verso il prodotto Apple, si aggiungono OPPO e Realme.

I due marchi infatti – entrambi appartenenti alla scuderia BBK Electronics – hanno appena presentato, in rapida successione, nuovi modelli di cuffiette true wireless, più che evidentemente ispirate alle AirPods. Ecco infatti OPPO Enco Free, caratterizzate da un design non in-ear, connettività Bluetooth a bassissima latenza, tecnologia per la riduzione del rumore e controlli touch.

Arriveranno sul mercato orientale a gennaio 2020, al prezzo fissato di circa 108€ al cambio attuale.

In India invece, spazio a Realme Buds Air, cuffiette true wireless in evidente stile AirPods, ma disponibili in tre diverse colorazioni: la classica bianca, un bel nero lucido e un più particolare giallo, colore distintivo del marchio Realme. Anche in questo caso, il pezzo forte è il prezzo molto contenuto (circa 50€ al cambio attuale), ma non mancano anche specifiche molto interessanti, come il play/pausa automatico quando vengono sfilate dagli orecchi, la ricarica wireless, un'eccellente autonomia e molto altro ancora. Ci sperate di poterle vedere un giorno anche sul mercato nostrano?

Immagini OPPO Enco Free

Immagini Realme Buds Air