Nuovi accessori per iPhone stanno arrivando: miglioreranno il vostro flash

Matteo Bottin

Novità in arrivo per gli accessori iPhone: secondo una fonte vicina al programma di Apple Made-for-iPhone, sarebbero state rilasciate delle nuove specifiche che riguardano nuovi tipi di accessori.

Questi accessori sarebbero in grado, utilizzando la porta lightning dello smartphone, di sincronizzare il flash del dispositivo con una fonte luminosa installata nell’accessorio. Non solo, ma le specifiche permetterebbero di sincronizzare un segnale di uno stroboscopio con altri accessori aggiuntivi, il tutto via wireless.

Ad oggi sono pochi gli accessori che cercano di fare questo (uno di questi è Lume Cube, quello che vedete in copertina). Il supporto per gli stroboscopi ad oggi è disponibile solo nelle preview per sviluppatori all’interno del programma Made-for-iPhone e supporta solamente la famiglia iPhone 11.

LEGGI ANCHE: Recensione Amazfit Stratos 3

Attenzione però: queste specifiche non sono ancora definitive, e dunque Apple non ha ancora autorizzato la produzione (e la vendita) di questi accessori. In ogni caso, grazie ai dati forniti permette ai produttori di avanzare con la progettazione dei dispositivi.

Via: 9to5Mac