TIM potrebbe aver rimosso il limite di velocità di due promo

Matteo Bottin
Matteo Bottin
TIM potrebbe aver rimosso il limite di velocità di due promo

Meno di due settimane fa TIM ha lanciato la possibilità, per i suoi clienti mobile iscritti a TIM Party, di ottenere traffico dati illimitato per un mese gratuitamente. Questa promozione aveva però un limite di velocità di 10 Mbit/s.

Alcuni utenti, però, stanno segnalando la rimozione di questo limite sia per quanto riguarda questa promozione (chiamata Giga illimitati) che per l'opzione Video Card. Questo cambiamento avrebbe riscontro nell'app MyTIM, nella quale non viene menzionata la velocità massima di navigazione (come si vede in galleria).

Quindi esiste o non esiste questo limite? Alcuni utenti hanno registrato velocità di navigazione maggiori di 10 Mbps, mentre altri hanno segnalato una limitazione soltanto durante lo streaming su alcune piattaforme (come Netflix o YouTube). In questo caso, però il limite non sarebbe di 10 Mbps, ma del più esiguo 1 Mbps.

Non gridate allo scandalo: a quanto pare, da qualche giorno anche questo limite è stato rimosso, e anche la visione di contenuti streaming è senza limite.

Insomma, per gli utenti mobili TIM è un vero Natale: GB illimitati e senza limiti di velocità.