
L’app WhatsApp per iPad arriverà insieme ad un’altra grande novità
Da diverso tempo si parla dell’imminente lancio da parte di WhatsApp di una sua app specifica per iPad ed oggi WABetaInfo ha provato a chiarire a cosa sono correlate le relative tempistiche di distribuzione.
La concretizzazione dell’app WhatsApp per iPad è strettamente collegata allo sviluppo della disponibilità dell’account stesso account WhatsApp su dispositivi multipli: infatti l’app per iPad baserebbe il suo funzionamento sullo stesso principio software e per implementarlo il team di sviluppo di WhatsApp starebbe svolgendo un lavoro complicato. La mole di lavoro dietro l’implementazione del supporto multi-dispositivo sarebbe considerevole perché investe diversi aspetti software, come l’autenticazione al servizio e le modalità di crittografia.
LEGGI ANCHE: cosa regalare a Natale 2019
Dunque è proprio questo il motivo per cui la funzionalità ancora tarda arrivare, e lo stesso dicasi per l’app WhatsApp per iPad. Al momento rimangono ancora ignote le probabili tempistiche di distribuzione, vi terremo aggiornati su tutti i nuovi sviluppi.
WhatsApp will release the iPad app when the support to use more devices for the same account at the same time is ready, that's something they are working on recently.
This is a BIG change and personally I think they are justified.
You cannot imagine the amount of work for it.— WABetaInfo (@WABetaInfo) December 7, 2019