App

L'app WhatsApp per iPad arriverà insieme ad un'altra grande novità

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app WhatsApp per iPad arriverà insieme ad un'altra grande novità

Da diverso tempo si parla dell'imminente lancio da parte di WhatsApp di una sua app specifica per iPad ed oggi WABetaInfo ha provato a chiarire a cosa sono correlate le relative tempistiche di distribuzione.

La concretizzazione dell'app WhatsApp per iPad è strettamente collegata allo sviluppo della disponibilità dell'account stesso account WhatsApp su dispositivi multipli: infatti l'app per iPad baserebbe il suo funzionamento sullo stesso principio software e per implementarlo il team di sviluppo di WhatsApp starebbe svolgendo un lavoro complicato. La mole di lavoro dietro l'implementazione del supporto multi-dispositivo sarebbe considerevole perché investe diversi aspetti software, come l'autenticazione al servizio e le modalità di crittografia.

Dunque è proprio questo il motivo per cui la funzionalità ancora tarda arrivare, e lo stesso dicasi per l'app WhatsApp per iPad. Al momento rimangono ancora ignote le probabili tempistiche di distribuzione, vi terremo aggiornati su tutti i nuovi sviluppi.