Teoricamente le app di Facebook ora sono illegali in Germania

Matteo Bottin Nell pratica non cambierà nulla

Potreste mai pensare di abbandonare definitivamente WhatsApp, Facebook Messenger o Instagram? È quello che teoricamente dovrebbe succedere agli utenti tedeschi dopo le sentenze di questi giorni: molte delle applicazioni di Facebook ora sono “illegali” in Germania, dato che infrangono molti brevetti, tutti detenuti da Blackberry.

Sono stati portati avanti 9 casi diversi, tutti vinti da Blackberry. La corte è stata chiara: finché queste app utilizzeranno tecnologie brevettate, il loro utilizzo è proibito.

Per i tedeschi è finita l’era di Facebook? Assolutamente no. Il colosso non ha intenzione di chiudere i propri servizi, ma piuttosto sta già lavorando per ricostruirli per essere in regola con la sentenza tedesca.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare a Natale 2019

Nel caso non fosse in grado di farlo, comunque, l’unica alternativa è quella di pagare l’utilizzo dei brevetti a Blackberry. In ogni caso, difficilmente vedremo scomparire (anche per poco) le app dal Play Store tedesco.

Via: Smartdroid.de
  • ILCONDOTTIERO

    Mah le sistemeranno usando altri brevetti magari di proprietà della stessa facebook . Poi se si cominciano a bannare i software americani …. Ho detto bannare ? Uhmmm… 🤔

  • acca

    E in Italia? Europa?