App

Creare promemoria con messaggi WhatsApp? È semplicissimo con Any.do (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Creare promemoria con messaggi WhatsApp? È semplicissimo con Any.do (foto)

Da diverso tempo ormai Any.do rappresenta un'ottima alternativa per coloro che cercano un tool in grado di semplificare la creazione e la gestione di promemoria, liste della spesa o semplici task, dunque una sorta di blocco degli appunti digitale ed intelligente. Ora lo strumento diventa ancora più potente grazie all'integrazione su WhatsApp.

Any.do e WhatsApp hanno annunciato una partnership molto importante, grazie alla quale sarà possibile creare dei task o promemoria inviando dei semplici messaggi WhatsApp: come vedete dagli esempi riportati nella galleria a fine articolo, il messaggio contenente il testo utile alla creazione del promemoria va inviato all'account WhatsApp di Any.do, il quale riconoscerà anche i messaggi inoltrati da altri contatti. L'esempio mostra anche come l'integrazione sia immune ai refusi nel testo.

La novità è stata presentata per Android ed iOS ma esclusivamente per gli utenti premium di Any.do. Per abilitare l'integrazione sarà necessario agire dalle impostazioni dell'app Any.do per dispositivi mobili oppure tramite la piattaforma desktop del servizio.

Maggiori informazioni potete reperirle alla pagina di supporto della piattaforma.