Huawei Band 4 Pro ufficiale: ha tutto quello che potete chiedere da una smartband, persino GPS e NFC (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Band 4 Pro ufficiale: ha tutto quello che potete chiedere da una smartband, persino GPS e NFC (foto)

A 14 mesi dal lancio del suo predecessore diretto, ecco approdare sul mercato cinese – in concomitanza degli smartphone Nova 6 – la nuovissima Huawei Band 4 Pro. In attesa di vederla anche dalle nostre parti, snoccioliamo i suoi dati tecnici, che vi faranno capire che di stoffa ne ha da vendere.

Come accennato, si tratta di un'evoluzione della Band 3 Pro dell'anno passato e lo capiamo sin da subito constatando le affinità nel design. Il display poi è rimasto un'unità AMOLED da 0,95" in risoluzione 120 x 240 pixel con supporto touchscreen. La sua anima invece è ancora una volta votata al fitness.

Non manca infatti il sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci e la capacità di tracciare le attività di ben 11 sport diversi, avvalendosi anche del GPS integrato, che rendono Huawei Band 4 Pro indipendente dallo smartphone in questi frangenti. C'è poi il rilevamento della qualità del sonno e persino della saturazione dell'ossigeno nel sangue.

La piccola smartband vanta anche funzionalità smart, come la visualizzazione delle notifiche ricevute sullo smartphone e il supporto ai pagamenti contactless grazie al sensore NFC. Huawei Band 4 Pro sarà disponibile in Cina a partire dal 12 dicembre, al prezzo fissato di 399 yuan, che corrispondono a circa 51€ al cambio attuale.