Il lupo perde il pelo ma non il vizio: Nokia sta preparando un nuovo feature phone (foto)

Enrico Paccusse

Nokia è un marchio iconico per il mondo dei telefoni, ma non per quello degli smartphone. A seguito dell’enorme espansione di questi ultimi, la società ha infatti rischiato seriamente di lasciarci. Poi, grazie all’intervento di HMD Global, il peggio è passato.

Pur avendo ampliato e diversificato la propria gamma di smartphone ultimamente, il cavallo di battaglia rimane quello dei cosiddetti feature phone. Ed a confermarlo arriva la certificazione TENAA di un nuovo dispositivo, con nome in codice TA-1242 – immagini in allegato.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare a Natale – i nostri consigli

C’è una tastiera fisica ed un display da 2,4 pollici, con una risoluzione di 320×240. Pesa circa 80 grammi e supporterà, molto probabilmente, le reti 3G (e oltre, speriamo). Nel posteriore c’è spazio per un’anacronistica fotocamera da 3 MP ed un led flash.

La batteria è da 800 mAh ma scommettiamo sarà sufficiente a reggere di più degli attuali 3-4000 mAh degli smartphone, data la minor voracità in termini energetici. Questo è tutto quello che sappiamo, ad oggi. Nel caso dovessero emergere dettagli, vi terremo aggiornati.

Via: Gizchina