WhatsApp spegne 10 candeline: tutti i traguardi raggiunti e quelli che arriveranno

Vincenzo Ronca

Esattamente 10 anni fa approdava nell’ecosistema iOS un’app di messaggistica destinata a rivoluzionare la storia delle chat attraverso dispositivi mobili: 10 anni fa nasceva WhatsApp, la quale prima su iOS e subito dopo su Android ha costruito la sua storia fino a diventare una delle app più usate al mondo.

In un decennio WhatsApp è diventata globale, sicuramente tra le piattaforme di messaggistica più usate, forse la più usata. Sicuramente nella nostra cultura tecnologica è ormai un punto di riferimento: in 10 anni il servizio si è evoluto, arricchendosi delle chiamate vocali, delle videochiamate e poi dei messaggi audio. Negli ultimi anni è stata posta molta attenzione anche all’aspetto della sicurezza e della privacy degli utenti, per poi espandersi anche nella piattaforma Business.

LEGGI ANCHE: guida a tutte le offerte del Black Friday

Chiaramente non sono mancate e non mancano alcune critiche, principalmente indirizzate ad alcune mancanze: la più recente è la possibilità di usare il servizio su più dispositivi servendosi dello stesso account, anche contemporaneamente. Nelle ultime settimane abbiamo parlato a più riprese di questa funzionalità, prevista nell’immediato futuro per WhatsApp.

Chiaramente non ci sono tempistiche di rilascio delle prossime novità che vedremo su WhatsApp. Fateci sapere le vostre aspettative, se anche voi rientrate tra gli almeno 1,5 miliardi di utenti.

 

BLACK FRIDAY 2019

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Venture Beat
  • eXcalibur🗡️

    vorrei che whatsapp fosse completamente svecchiato. ha stufato quel design

    • Luca Serri

      Il design è l’ultimo dei problemi, ha mancanze ben peggiori.

      • eXcalibur🗡️

        quali sarebbero oltre a diventare una copia di Telegram?

        • Luca Serri

          Hai detto niente… io firmerei con il sangue per avere un Whatsapp con almeno le feature più importanti che sono già presenti su Telegram (e altri), e non sono l’unico. Che problema c’è nel copiare le cose buone?

          • eXcalibur🗡️

            La doamnda allora è: perché non utilizzi semplicemente Telegram e ti scordi di whatsapp senza firmare con il sangue?

          • Luca Serri

            Fosse così facile lo farei subito. Purtroppo molti miei contatti non hanno Telegram, per un motivo o l’altro, quindi sono costretto a tenere anche Whatsapp.