Sony ha un obiettivo in testa: portare la qualità delle DSLR su smartphone

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Sony ha un obiettivo in testa: portare la qualità delle DSLR su smartphone

Recentemente Sony ha tenuto una conferenza in Cina, durante la quale il capo della sezione di Sony di imaging and sensing solutions business ha rivelato interessanti novità riguardo lo sviluppo di nuove soluzioni per le fotocamere degli smartphone.

Oltre al fatto di essere in produzione nuovi sensori da 64 e 108 MP (per raggiungere la concorrenza), Sony si sta focalizzando nel migliorare quello che già c'è, creando sensori con migliore HDR, auto focus e ridotto tempo di messa a fuoco, oltre a migliori performance in condizioni di poca luce.

L'obiettivo finale è quello di portare la qualità di una fotocamera DSLR su smartphone. Obiettivo sicuramente ambizioso, che potrà essere raggiunto portando su smartphone tecnologie avanzate di polarizzazione, TOF e sensoristica.

Ma non è tutto: Sony vuole "fondere" tecnologie già esistenti, per creare qualcosa come HDR + sfondo sfuocato. Insomma, c'è tanta carne al fuoco, soprattutto nel settore dei sensori fotografici, dai quali Sony crede di estrarne gran parte del ricavato (890 miliardi di yen contro i 1,04 trilioni di yen totali).

Via: GizChina