Might & Magic Heroes: Era of Chaos disponibile gratuitamente da oggi su Android e iOS!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Might & Magic Heroes: Era of Chaos disponibile gratuitamente da oggi su Android e iOS!

Ubisoft lancia oggi un nuovo titolo mobile ispirato alla celebre saga Might & Magic. Il suo titolo completo è Might & Magic Heroes: Era of Chaos e si tratta di un mix tra uno strategico e un gioco di ruolo.

Ci troviamo proiettati nel mondo di Erathia a fianco della Regina Caterina Pugno di Ferro. L'obiettivo sarà quello di mettere su un esercito composto da cavalieri, stregoni e creature magiche di vario genere con l'obiettivo di procedere lungo la vasta campagna narrativa proposta. Come tanti altri giochi free-to-play di impostazione simile al nuovo gioco Ubisoft, anche in questo ci sono componenti PvP che ci permetterà di scontrarci contro gli eserciti degli altri giocatori. Non mancano le gilde, con la possibilità di combattere a fianco dei propri amici e di assaltare le fortezze nemiche per scalare le classifiche. 40 in tutto le unità da collezionare e potenziare, più i vari eroi leggendari tratti da Heroes of Might & Magic.

La grafica di gioco è molto semplice, in 2D per la precisione, con l'obiettivo probabilmente di raggiungere quanti più giocatori possibile a prescindere dalla dotazione hardware del loro dispositivo. Purtroppo però al momento non è localizzato nella lingua italiana: non è impossibile da giocare se non masticate del tutto la lingua d'oltre Manica ma comunque qualcosa a livello narrativo si perde. Come già accennato il download di Might & Magic Heroes: Era of Chaos è gratuito, ma sono ovviamente previsti acquisti in-app opzionali. Vi lasciamo con alcuni screenshot di gioco, con il filmato di presentazione e ovviamente con i badge per il download.