TIM accende il 5G a Genova

Matteo Bottin
Matteo Bottin
TIM accende il 5G a Genova

Dopo Roma, Torino, Firenze e Napoli arriva il 5G di TIM anche a Genova. Da oggi nel capoluogo ligure sarà attiva la nuova rete dell'operatore blu, la quale "interessa alcune aree della città" e che " entro l’anno sarà progressivamente estesa ad altri importanti quartieri".

L'annuncio è arrivato da  Elisabetta Romano, Chief Innovation & Partnership Officer di TIM, durante la conferenza di apertura della "Genova Smart Week".

Ma quali sono le zone interessate dal 5G a Genova? ce lo dice proprio TIM:

Si parte dalla zona nord-ovest della città con i quartieri di Bolzaneto, Rivarolo, Certosa, per proseguire con Prà, Sestri Ponente, Sampierdarena, San Teodoro, Oregina, Castelletto, Marassi, Foce, San Martino e Quarto, nei quali il servizio sarà progressivamente attivo entro l’anno. Nel 2020 saranno interessate dai piani di copertura altre importanti zone del territorio comunale e dell’area metropolitana di Genova, contestualmente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti competenti

L'obiettivo di TIM per il 2019 è portare il 5G in 9 città, 30 destinazioni turistiche, 50 distretti industriali e 30 progetti specifici per le grandi imprese, con velocità fino a 2 Gbps. Ci riuscirà? Qualcuno di voi passerà a TIM per sfruttare la nuova rete di Genova?