Call of Duty: Mobile si aggiorna: arrivano gli zombie, supporto ai controller e la Season 2! (video)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Call of Duty: Mobile si aggiorna: arrivano gli zombie, supporto ai controller e la Season 2! (video)

Alla fine è giunto il giorno: il supporto ai controller su Call of Duty: Mobile sta per tornare, grazie al nuovo aggiornamento preannunciato da un account ufficiale su Reddit.

Non è ancora chiaro come verrà gestita l'integrazione (matchmaking separato o unito?) ma lo sapremo presto, dato che il rilascio è previsto per domani in tutta Europa.

E non è finita qui, perché Activision ha in programma di includere nel suddetto aggiornamento anche la modalità zombie, una vecchia conoscenza per i giocatori di Call of Duty su console che porterà sullo smartphone le dinamiche già note ai videogiocatori. Ne volete un'anteprima? Guardate il gameplay qui sotto!

Aggiornamento 25/11/2019

Come promesso da Activision, il supporto ai controller è tornato. Trovate il tab relativo a tutti i settaggi dedicati ai controller Bluetooth nelle impostazioni del gioco. A fianco di questa novità arriva la già anticipata modalità Zombi a tempo limitato.

In questa esperienza, i giocatori possono scegliere sia la modalità Raid sia la più tradizionale modalità Sopravvivenza su una versione creata appositamente per mobile di Shi No Numa, la classica mappa zombi originariamente apparsa in Call of Duty®: World at War.

I giocatori iniziano muniti soltanto di una pistola e un coltello, ma eliminando gli zombi e riparando le finestre guadagnano punti per ottenere armi ed equipaggiamento migliori durante il gioco. Nella modalità Raid, dopo aver fatto fuori ondate di zombie, i giocatori combatteranno contro i boss per finire la partita.

 

Oltre alla nuova modalità Zombi, oggi inizia anche la Season 2. In Multiplayer e Battle Royale saranno disponibili nuove armi, equipaggiamenti, spray e gestualità.