TIM precorre i tempi: aumentano i Giga disponibili per il roaming UE già dal 25 novembre

Edoardo Carlo Ceretti - E contestualmente diminuisce anche il costo della tariffa a consumo in caso di superamento delle soglie.

Il 1° gennaio 2020 è ormai vicino e, oltre a rappresentare simbolicamente un nuovo inizio con annessi buoni propositi, sarà di nuovo tempo dell’annuale miglioramento delle condizioni del roaming like at home, ovvero la possibilità di utilizzare la propria tariffa telefonica mobile anche negli altri Paesi dell’Unione Europea. Per i clienti TIM però, è ancora più vicino, distante appena un paio di giorni.

L’operatore italiano ha infatti deciso di far scattare le novità – previste appunto per Capodanno 2020 – già dal 25 novembre 2019, facendo un gradito regalo a tutti i suoi clienti che viaggeranno all’estero (in Europa) di qui a fine anno. In particolare, il calcolo dei Giga disponibili anche nei Paesi UE diverrà il seguente: 2x (‘Costo Tariffa Telefonica Senza IVA’ / 3,5) = Numero GB in Roaming.

LEGGI ANCHE: Tutte le migliori offerte del Black Friday 2019

Allo stesso tempo, TIM diminuirà il costo della tariffa a consumo in caso di superamento delle soglie, dagli da 0,549 centesimi di euro per ogni MB attuali, a 0,416 centesimi di euro per ciascun MB utilizzato. Anche le opzioni illimitate disponibili con alcune offerte TIM godranno di un incremento per il roaming UE: Social 6 GB in più, Video 5 GB in più, Chat 600 GB, Musica 500 GB in più, Giochi 100 GB in più.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Mondomobileweb