LG prepara una linea di wearable al femminile: orologi, auricolari e... collane smart! (foto)

Tutti impreziositi da dettagli di stile, per adattarsi agli outfit più raffinati.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG prepara una linea di wearable al femminile: orologi, auricolari e... collane smart! (foto)

Il settore dei dispositivi indossabili sta finalmente decollando e i principali produttori tech non vogliono perdere l'occasione per conquistarsi i più disparati segmenti di un mercato in forte espansione. Tra questi non manca LG, che nei mesi scorsi ha depositato presso il KIPO (Korean Intellectual Property Office) una serie di brevetti proprio di wearable, pensati nello specifico ad un pubblico femminile.

Si parte dagli immancabili smartwatch, che si distinguono per cinturini più simili a veri e propri bracciali e per una cassa impreziosita da decorazioni, ma ci sono anche dispositivi più particolari. Come non citare la serie di ciondoli smart pensati da LG, indossabili come vere e proprie collane grazie a catenine di pregio e capaci di rilevare importanti dettagli sulla salute – si parla addirittura di ECG e livello di glicemia nel sangue – pur non rinunciando ad un look raffinato.

Ci sono poi auricolari wireless che, una volta adagiati al collo quando non in uso, diventano collanine, oltre ad auricolari true wireless sempre impreziositi per assumere sembianze di veri e propri gioielli e altro ancora.

Un'idea niente male da parte di LG, staremo a vedere se e in quali modalità di concretizzerà nel prossimo futuro.