Altro che Niente come prima! Fastweb rimodula di nuovo (Aggiornato: maggiori dettagli)

Giuseppe Tripodi - Le rimodulazioni inizieranno l'11 dicembre, ma al momento non ci sono informazioni certe su quali utenti verranno coinvolti.

Fastweb Mobile aveva debuttato sul mercato italiano con lo slogan Niente come prima, promettendo di non cadere negli stessi schemi degli altri operatori nazionali, colpevoli di aver tradito la fiducia degli utenti. Eppure, dopo poco più di un mese dalla prima rimodulazione, si parla nuovamente di rincari per i clienti di Fastweb Mobile, a partire dall’11 dicembre.

Non sono ancora noti tutti i dettagli e le promozioni rimodulate, ma dai primi rumor sembra che Fastweb abbia intenzione di eliminare le offerte con costo inferiore a 5€, facendole convergere verso Mobile Voce & Giga, dal costo di 5,95€ al mese.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte per passare a TIM a Novembre

Precisiamo che finora l’unica certezza è che i rincari inizieranno l’11 dicembre, come comunicato da Fastweb, mentre non ci sono ancora informazioni certe su quali clienti saranno coinvolti.

Tuttavia, basandoci dai primi SMS ricevuti dagli interessati, sembra che la rimodulazione riguardi esclusivamente i clienti con Mobile Base, la tariffa super economica da 1,95€ al mese (o 2,95€ per chi non ha Fastweb anche a casa) con 100 minuti e 1GB d internet.

Purtroppo, pare che Fastweb voglia quindi rimuovere questa offerta, proponendo a tutti la Mobile Voce&Giga, che include 1.000 minuti e 20GB di traffico dati in 4G, al costo di 5,95€/mese.

Come sempre, i clienti interessati riceveranno un SMS informativo con almeno 1 mese di anticipo e avranno diritto al recesso gratuito.

In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo con il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’operatore.

La nostra priorità è migliorare ogni giorno aumentando continuamente la qualità del nostro servizio, infatti negli ultimi 12 mesi abbiamo migrato oltre 1 milione di clienti mobili ad una delle migliori reti 4G+ d’Italia, continuando ad arricchire i contenuti della nostra offerta per darti sempre il meglio. Il prossimo obiettivo è costruire la nostra rete mobile 5G per raggiungere i massimi livelli di qualità come facciamo da sempre sulla rete fissa e mettere sempre al tuo servizio la tecnologia più all’avanguardia.

Per accelerare e supportare questo costante miglioramento dei nostri servizi, l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta, alcune offerte mobile, a partire dall’11 Dicembre 2019, saranno aggiornate in termini di contenuti e di canone.

Tutti i clienti interessati riceveranno con almeno 30 giorni di preavviso una comunicazione personale via SMS e nella propria area personale, con le modalità per recedere dal contratto o passare ad altro operatore. Per maggiori informazioni vai in un punto vendita Fastweb o visita la tua area clienti MyFastweb.

Aggiornamento18/11/2019

Secondo quanto riferito da MVNONews, la Mobile Base non sarà l’unica promozione ad essere rimodulata.

A quanto pare, infatti, nonostante i clienti con Mobile Base passeranno a Mobile Voce&Giga a 5,95€, anche quest’ultima verrà rimodulata: chi aveva attivato Mobile Voce&Giga a 5,95€ vedrà un incremento di 2€.

Il costo di questa promozione passerà quindi a 7,95€ al mese, a fronte di un incremento di 10GB nel bundle (da 20GB a 30GB, sempre con 1000 minuti)

  • L0RE15

    CVD: come volevasi dimostrare!
    Poi, perché tutti questi comunicati stampa che annunciano aumenti cominciano sempre con “La nostra priorità è migliorare ogni giorno aumentando continuamente la qualità del nostro servizio…”?!
    Scrivono una bozza e poi se la passano tra gestori?

    • riky1979

      Avranno unificato l’ufficio stampa sempre per migliorare la qualità del loro servizio 🙂

      • L0RE15

        Esatto. E per prendere per i fondelli la gente in maniera sostanzialmente identica: tanto ormai le persone o non leggono/se ne infischiano o digeriscono tutto senza fiatare…

  • riky1979

    E’ rimasta solo Iliad a non rimodulare? O ci sono dei MVNO che sono riusciti a farlo, PosteMobile?

    • RiccardoC

      anche di recente l’AD di Iliad Italia ha ribadito il concetto di “per sempre”; 50 GB per me sono un quantitativo sufficiente per non so quanti anni (difficile fare previsioni sul lungo periodo, ma per l’uso che faccio io è probabile che vadano bene quasi per sempre..), ma vorrò vedere se manterranno la parola

    • OutOfUser

      Coopvoce

      • riky1979

        Sarebbe bello un articolo da tenere aggiornato su chi mantiene il prezzo promesso inizialmente e chi rimodulo a piacere

    • Andrea

      ho.Mobile ad ora non mi ha rimodulato nulla

    • Federico Bar

      Coopvoce pure

  • Nigel

    BUFFONI

  • konami7

    La peggiore compagnia… Peggio pure di TIM

    • RiccardoC

      concordo, abbandonati anni fa senza alcun rimpianto (la Telecom un pochino mi manca ogni tanto, ma tanto non mi danno l’FTTH e quindi pazienza)

  • Ciccio Bastardo

    “Sto Fijo de na mi*****a”
    Cit. Sora Lella

  • TheAlabek

    Pensavo all’adsl…così potevo toglierla dalle palle

  • Nico Ds

    Una piccola rimodulazione, hanno solo triplicato il canone, su!

  • Miss Jen Root

    Avevo la vecchia tariffa mobile Joy su due cellulari, nessun sms, nessun avviso di rimodulazione, mi sentivo tranquilla, poi decidiamo di passare ad Ho per un offerta con chiamate illimitate, a portabilità effettuata trovo una notifica nascosta sulla myfastpage: rimodulazione. Ringrazio il cielo di aver deciso di cambiare. Fan***o Fastweb, gioca sporco con i clienti e finge interesse per chi non è cliente, non fidatevi.

  • Federico Bar

    Rimodula poi passa alla rete Wind… Bello schifo

  • Ho Fastweb a casa e SIM a 4.95 40GB. Se mi rimodulano cambio ad Iliad