App

WhatsApp su più dispositivi: ecco come funzionerà (foto)

L'ultima beta per iOS suggerisce come si potrebbe accedere allo stesso account WhatsApp su più dispositivi.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp su più dispositivi: ecco come funzionerà (foto)

Da qualche settimana abbiamo appreso l'idea che WhatsApp potrebbe funzionare su più dispositivi rimanendo associato allo stesso account e nello stesso momento. L'ultima versione beta dell'app per piattaforma iOS contiene importanti riferimenti su come funzionerà questa novità, che probabilmente arriverà in futuro.

La prima immagine che vedete nella galleria a fine articolo mostra il messaggio che si dovrebbe ricevere quando si proverà ad accedere tramite un dispositivo aggiuntivo all'account WhatsApp: sarà richiesto un codice di autenticazione, reperibile sul dispositivo sul quale si sta già usando WhatsApp. Questa tipologia di notifica entra in azione anche quando qualcuno sta cercando di forzare l'account WhatsApp altrui oppure quando è stato commesso un errore nell'immissione del proprio numero telefonico.

L'aggiornamento appena distribuito per la versione iOS beta si riferisce alla build 2.19.110.21 ed include la stessa nuova Splash Screen con il logo Facebook che abbiamo visto qualche ora fa per la versione Android.

Inoltre, è stata leggermente aggiornata la grafica relativa alla conferma di lettura del messaggio (esempi in galleria) e le immagini del profilo predefinite per chi non ne ha una personalizzata.

Infine, sempre per la versione iOS di WhatsApp continuano i lavori sulla Dark Mode e sul rinnovamento di alcuni elementi grafici dell'interfaccia chat.

Fonte: WABetaInfo