Grave bug di Facebook: la fotocamera è attiva mentre si usa l'app (Aggiornato: fix in arrivo)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Grave bug di Facebook: la fotocamera è attiva mentre si usa l'app (Aggiornato: fix in arrivo)

Sembra che Facebook abbia un nuovo problema da affrontare, legato ancora una votla alla privacy degli utenti. Probabilmente si tratta di un bug, ma pur sempre di un bug piuttosto inquietante: pare infatti che Facebook per iOS avvii la fotocamera mentre l'app è in uso.

Negli ultimi giorni sono stati in molti a segnalarlo su Twitter: mostrando come dietro l'interfaccia del social network blu si vedesse l'inquadratura della fotocamera, che diventava visibile per qualche istante ruotando l'interfaccia o chiudendo una foto (vedi tweet allegati).

Il problema si verifica sicuramente con iOS 13.2.2, mentre sembra non verificabile (ma non è detto che non ci sia) con iOS 12; al contrario, l'app Android sembra completamente esente da questo inquietante problema.

Secondo quanto riportato da CNET, il bug è inequivocabilmente legato all'app di Facebook, e non riguarda altri componenti di iPhone: infatti, eliminando i permessi di accesso alla fotocamera al social network, l'inquadratura che appare per errore mostra tuttto nero.

Attualmente Facebook non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito.

Aggiornamento 14/10/2019

Facebook ha comunicato di aver risolto il problema: l'aggiornamento è già disponibile su App Store.

Via: CNET