
Se gli occhiali da sole li fa Huawei, non possono che essere smart (foto)
Se pensavate che i dispositivi wearable fossero solo quelli da portare al polso, vi sbagliavate di grosso: Huawei, in collaborazione con Gentle Monster, ha annunciato un paio di occhiali da sole smart, chiamato HUAWEI X Gentle Monster Eyewear.
Si tratta di occhiali con cui è possibile ascoltare la musica, utilizzare l’assistente vocale o rispondere ad una chiamata: tutti i componenti tech sono racchiusi nelle sottili aste, praticamente indistinguibili da quelle di un paio di normali occhiali da sole.
I due altoparlanti sono costruiti in modo da inviare il suono direttamente al canale auricolare, limitando la dispersione sonora. Inoltre, i due microfoni sono dotati di un sistema di riduzione del rumore, che riduce le interferenze ambientali durante le telefonate.

La batteria garantsce circa 2 ore e mezza di autonomia e per ricaricare gli occhiali è sufficiente riporli nella custodia in pelle, che integra una batteria da 2.200 mAh e un sistema di ricarica wireless per fornire energia agli occhiali. Non manca la certificazione IP67, che garantisce resistenza ad acqua e polvere.
HUAWEI X Gentle Monster Eyewear sono disponibili in Italia da oggi, con due diverse montature (Eastmoon e Jackbye): il prezzo è di 399€ e sono acquistabili in alcuni punti vendita Uniero e MediaWorld, su Amazon direttamente da Huawei (nell’Experience Store di Milano e sullo shop online).