Il CEO di Iliad si prende gioco di Wind, TIM e Vodafone su Twitter

Vincenzo Ronca -

Ha fatto parecchio rumore la vicenda relativa all’introduzione delle cosiddette ricariche premium o speciali da parte di TIM, Vodafone e Wind, soprattutto dopo la denuncia da parte del Codacons.

La vicenda non è passata inosservata nemmeno per Benedetto Levi, CEO di Iliad, il quale è intervenuto sulla questione tramite il tweet che vedete a fine articolo: Levi sostanzialmente deride la scelta dei tre operatori concorrenti, riferendosi alla particolare modalità di ricarica che prevede un costo che non viene interamente convertito in credito telefonico.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday 2019

Iliad al momento non ha sposato la nuova modalità di ricariche premium e, molto probabilmente, non lo farà mai. Fateci sapere cosa ne pensate.

  • Ciaoiphone4

    Non faccia il furbo perchè a mio papà, ma anche ad altri che la usano (io fortunatamente sono rimasto con Tim e mi trovi bene), il sistema continua ad impostarsi sulla ricarica automatica con carta di credito. In impostazioni del sito lo cambi su credito residuo, ma tutte le volte che l’offerta si deve rinnovare, il giorno prima si re-imposta la ricarica automatica, così non scala i soldi della ricarica. Non succede a tutti, ma ai più tanti si. Ho chiamato l’assistenza mi hanno detto che non lo sanno, ma sicuramente siamo noi utenti a cambiare le impostazioni e non loro. Aggiungo che con le chiamate verso Ungheria e Irlanda cadono dopo soli 5 minuti e non 20 minuti come negli altri Stati e come riportato nelle settimane precedenti.

  • Stefano

    Hanno poco da sfottere dopo il colossale down di ieri

    • Pasquale Petrocco

      Da me tutto ok Fiumicino RM

    • Omar Farina

      Bergamo tutto ok nessun down

    • Callea

      Ma quale down?

  • Stiamo sempre parlando dello stesso gestore che spaccia per propria la copertura di wind tre, e che non permette ai vecchi clienti il cambio tariffa verso le nuove. RIDICOLI.

    • acca

      OK, ma resta per ora il più serio mantenendo fede al contratto

      • A me non sembra serio:
        – non poter permettere ai vecchi clienti (base su cui ti sei fatta un nome)di cambiare piano verso le nuove tariffe.

        – non sembra serio nel 2019 quasi 2020 avere roaming 3G e non 4G. (Tecnologia in fase di dismissione in mezza euroEu)

        – non sembra serio avere sul proprio sito la mappa di copertura di Wind Tre e non quella proprietaria Iliad.

        Alla faccia della trasparenza!

        • acca

          Per me non è serio chi non rispetta un contratto, quindi:
          – per legge ha usufruito e usufruisce della rete Wind e si sapeva… appunto, tra-spa-ren-za!
          – Io ho 4G, la sera navigo a 100MBit
          – Aspetto anche io la possibilità di cambiare contratto (e pagare di più) con lo stesso operatore, ma nemmeno gli altri lo fanno! Sai quante offerte mi sono perso perché la possibilità era limitata solo a chi proveniva da un determinato operatore?

          E lungi dal difenderlo, ma PER ORA è il più serio, sicuramente con delle pecche ma il più serio.

    • Pasquale Petrocco

      Quindi meglio farsi fregare da Tim e Vodafone e ormai anche la Wind sta seguendo le orme di vodafone.

    • Pasquale Petrocco

      Paolo gli altri gestori ti chiedo anche dei costi in accessibili per non parlare dei vincoli che Iliad non ha, poi certo fosse bello dare la possibilità di cambiare la tariffa.

    • Omar Farina

      Hanno sempre detto che avevano fatto accordo con WindTre non hanno mai spacciato la propria copertura…. Sempre dichiarato da subito che finché non hanno le loro antenne si attaccavano alla linea Wind vai a vedere…

      • Sì ? Vai sul loro sito web, sezione copertura, dove c’è scritto che la cooertico fornita è di “altro operatore mobile” ? DOVE ?!
        Alla faccia della trasparenza.
        Sarà un boomerang non appena gli utenti passeranno dai 500 mega della rete Wind Tre ai 5 della rete proprietaria Iliad .

  • Pasquale Petrocco

    Contenti quelli che si fanno fregare dalle vecchie compagnie i soliti polli, io sto con Iliad e mi trovo bene poi certo deve migliorare ancora e lunga la strada.

    • Paolo Agostini

      Non si tratta di polli o meno, ma di scelte personali di ognuno e credo sia un po’ troppo supponente chi crede che solo la propria scelta possa essere quella giusta, a volte sembra di vedere dei tifosi di calcio parlare di queste cose. Iliad al momento è carente in molte cose in primis velocità dati. Io personalmente sono stato tra i primi a sottoscriverla e credo tra i tanti a mollarla. Dopo 1 anno sono tornato ma la situazione mi spiace dirlo almeno per quanto riguarda la mia zona non é migliorata e quindi a breve cambierò ancora operatore. Ovviamente non mi definisco un pollo

      • Pasquale Petrocco

        Beh la mia esperienza è buona con Iliad fin’ora non ha dato problemi, poi certo deve migliorare su questo sono d’accordo.

      • Omar Farina

        Ma velocita dati cosa ci devi fare scosa ti serve una velocita dati una volta che vai a 30 di velocita.. Io con iliad in alcune zone vado a 110 piu di Vodafone Tim Windtre messi insieme… E da quando uso ILIAD non ho avuto nessun problema sia di connessione sia di aumenti come succedeva prima con il. Mio vecchio operatore che ogni 3/4 mesi faceva rimodulazione di 2 euro in più

  • Marko4646

    ci sono cascato anche io in questa trappola della ricarica +,senza essere stato avvertito da Tim ne dal tabaccaio. Ho espresso il mio disappunto al centro servizi, e l’operatore infastidito mi ha anche risposto male. Questa della ricarica più è una truffa. In Italia ormai si cerca sempre di fregare il prossimo.

  • Nutria

    c’è da capire se meglio qualche down ogni tanto o il nervoso che sale con le rimodulazioni selvagge.
    nella mia zona iliad prende e alcuni sono contenti. Per quanto riguarda la velocità già 30mb sono piu che sufficenti

  • Callea

    Ha ragione.
    Chi dice che ha torto o è in malafede o si è dimenticato di connettere il cervello prima di scrivere.

  • ciabbi

    Alla gggente piace farsi fregare, che ci volete fare?

  • Michele

    Meraviglioso quel giorno quando ho deciso di passare due linee tim a Iliad. Non me ne può fregar di meno delle continue offerte telefoniche che ricevo da tim e compagnia bella. Iliad migliora mese per mese, e quel bug non mi farà cambiare, gli altri continuassero a farsi fregare per qualche mega in più!