Iliad down: possibili disservizi per l’operatore, segnalazioni da tutta Italia

Lorenzo Delli -

Iliad è down. Uno dei nostri smartphone ha perso definitivamente il segnale (solo chiamate di emergenza) e, insospettiti dal disservizio, abbiamo riscontrato decine e decine di segnalazioni anche su Downdetector.

La mappa si sta popolando di segnalazioni da tutta Italia e nei commenti si parla di perdita totale del segnale in zona Torino. Sempre nei commenti c’è anche una segnalazione da Milano di qualche ora fa, ma dalla mappa si vede che le varie segnalazioni sono arrivate anche da Roma, Napoli, Cagliari e Catania. È possibile che il problema sia simile a quello riscontrato l’ultima volta. Passare in modalità aereo o cambiare operatore direttamente dalle impostazioni per poi tornare a Iliad potrebbe risolvere il problema.

Anche voi state riscontrando disservizi sotto rete Iliad? Nel caso fateci sapere la regione o la città in cui state riscontrando problemi di linea!

Aggiornamento15:25

La soluzione di cambiare operatore e tornare a Iliad nel nostro caso non ha funzionato, ma il segnale sembra essere tornato. Nel frattempo sono calate le segnalazioni su DownDetector. Fateci sapere nei commenti se avete problemi o se sta filando tutto liscio.

 

  • francesco

    iliad scritto alla rovescia sull’intestazione mi ricorda un sacco la parola -polli-
    XD

    • Alessandro

      Certo, non è il massimo ma…. Secondo me è più “pollo” chi resta con un operatore con continue rimodulazioni 😉😆

  • Il geco

    Io non ho avuto problemi (Milano)

  • Sonoxyz

    Non ho avuto alcun tipo di problema (Roma), sicuro che siano segnalazioni attendibili?

    • Alessandro

      Solo perché a te funziona, o credi che ti funzioni bene perché magari non ti accorgi (tipo il mio caso: ricezione massima, ma in entrata non ricevo né chiamate, né SMS… Quindi finché non ti dicono “perché hai il cellulare spento” o “guarda, ti sto chiamando ma non rispondi” nonostante sia di fronte a quella persona.), non significa che centinaia di migliaia di utenti non abbiano questi (od altri) problemi.

  • Bio’

    Direi che il problema ha colpito tutta l’Italia. Puglia anche, provincia di br.
    Molta gente probabilmente neppure se ne accorta

  • giovanna

    Buona sera qui in provincia di napoli (giugliano in campania villaricca qualiano marano ecc ecc nn ce rete di 4g e un anno ke stiamo con la 2g e nn sappiamo piu come dirvelo cercate di avere un pensiero di riattivare la 4g ke noi kiamiamo sempre a gli operatori ma secondo me ci state solo prendendo in giro dicendo ke state affettuando il dizservizio

  • Alessandro

    Ah boh, io sono mesi che non ricevo più chiamate e SMS in entrata, funziona solo in uscita (quando chiamo) e sempre, per assurdo, il 4G-4G+. A chi mi chiama, risulta irraggiungibile, spento o squilla a vuoto senza avvisarmi della chiamata. Iliad non sa come sistemare. Per fortuna con il dual sim, in entrata, mi faccio contattare su wind (per quanto poco mi piaccia questo operatore….).

    Antenne Iliad proprietarie nella mia zona; ran-sharing fuori casa. Discorso uguale.

    Provincia di Varese e Milano.

  • Battis

    A me funziona perfettamente, provincia di Milano, io tutti questi problemi segnalati non ne ho mai avuto, sarò fortunato o non me ne sarò mai accorto, ma tutte le volte che lo uso non ho mai problemi. Trovo strano che ieri denunciano i tre top operatori italiani per pratiche scorrette ( come la fatturazione a 28 giorni) e subito dopo problemi su iliad a non finire. Con questo non voglio dire che problemi ne esistano e ne esisteranno in tutti gli operatori. Buona giornata