Toyota si converte ad Android Auto e CarPlay: arriveranno anche su alcuni modelli già venduti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Toyota si converte ad Android Auto e CarPlay: arriveranno anche su alcuni modelli già venduti

Android Auto ed Apple CarPlay rappresentano due dei sistemi di infotainment più apprezzati, essenzialmente perché sposano perfettamente l'integrazione con il proprio smartphone a prescindere dal modello dell'auto. Per chi possiede un'auto Toyota ci sono buone notizie in questo senso.

Il produttore nipponico di auto è tra quelli più resistenti ad integrare la compatibilità con Android Auto e CarPlay, in favore del suo sistema di infotainment proprietario. Nelle ultime ore però Toyota ha annunciato la sua apertura verso i sistemi di Google ed Apple, affermando che ne integrerà la compatibilità sui nuovi modelli di auto che lancerà sul mercato: tra questi rientrano le nuove Prius, Corolla, Camry e C-HR.

Le buone notizie non sono finite qui: Toyota ha annunciato che tutti i proprietari delle ultime versioni di HiAce e RAV4 potranno aggiornare gratuitamente il software per ottenere la compatibilità ad Android Auto e CarPlay.

Inoltre, i proprietari di Prius, Corolla e Camry delle generazioni precedenti potranno avere lo stesso aggiornamento pagando 199$.

Non abbiamo la completa certezza che le informazioni appena riportate valgano anche per i modelli di auto venduti in Italia. Per saperne di più vi suggeriamo di rivolgervi al vostro concessionario Toyota.

Via: Ausdroid