La serie iPad ha finalmente la sua killer feature: Adobe Photoshop è disponibile sull'App Store (foto)

Si tratta della versione che mette a disposizione un'esperienza completa come quella a cui siete abituati sul vostro computer.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La serie iPad ha finalmente la sua killer feature: Adobe Photoshop è disponibile sull'App Store (foto)

Adobe Photoshop in versione completa e senza compromessi è finalmente disponibile per la serie iPad. Non si può dire che non si sia fatta desiderare, visto che la reale disponibilità giunge a circa un anno di distanza dall'annuncio in pompa magna, ma ciò che importa è che la vera killer feature per i professionisti sia diventata realtà.

Per rendere possibile un'esperienza davvero completa come quella a cui siamo abituati su macOS (o Windows), Adobe ha dovuto lavorare a stretto contatto con il colosso di Cupertino per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Apple Pencil (di prima e seconda generazione), periferica di input indispensabile per navigare con soddisfazione fra la miriade di funzionalità offerte da Photoshop. E in futuro seguiranno ulteriori aggiornamenti per affinare sempre di più l'esperienza di utilizzo.

Non tutti gli iPad commercializzati negli anni da Apple sono compatibili con il nuovo software, in particolare il campo va ristretto ai modelli aggiornati ad iPadOS, ovvero la nuova branca di iOS ottimizzata in modo specifico per i tablet della mela.

Ecco l'elenco completo dei modelli supportati:

  • iPad Pro (Wi-Fi, 4G/LTE)
  • iPad Pro (12.9") e modello di seconda generazione
  • iPad Pro (10.5")
  • iPad Pro (9.7")
  • iPad quinta generazione
  • iPad Mini 4
  • iPad Air 2

Potete scaricare gratuitamente Adobe Photoshop dal link rapido all'App Store che trovate qui sotto. Per utilizzare il software però, dovrete essere in possesso di un abbonamento idoneo, o in alternativa sfruttare il periodo di prova di 30 giorni messo a disposizione da Adobe.

Via: HD Blog