eFootball PES 2020 disponibile gratuitamente per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
eFootball PES 2020 disponibile gratuitamente per Android e iOS (foto e video)

Dopo qualche settimana dal lancio di eFootball PES 2020 su PC e Console è finalmente arrivato il turno della versione dedicata ai dispositivi mobili. Come accennato da Konami in passato, non si tratta del rilascio di una vera e propria versione nuova di zecca, ma di un aggiornamento del PES Mobile già disponibile sugli store che ovviamente va a rivoluzionare i contenuti di gioco, il comparto grafico e così via.

In realtà l'aggiornamento che lo ha portato ad essere PES 2020 è già disponibile da qualche giorno, ma almeno inizialmente il gioco sembrava inaccessibile ai più, probabilmente per via degli aggiornamenti ai server che Konami stava ancora applicando. In data 31 ottobre Konami ufficializza definitivamente il lancio del gioco.

Quali sono le novità introdotte? Alcune fanno riferimento alle stesse novità introdotte anche nella versione PC e Console del gioco, come ad esempio il nuovo dribbling di precisione sviluppato in collaborazione con Andrés Iniesta. Konami ha comunque redatto un elenco delle novità di questa versione, la trovate qui di seguito:

  • Vivi le partite online di eFootball su dispositivo mobile - Qui nel team PES, l'aggiornamento eFootball PES 2020 per mobile rappresenta un nuovo, grande passo avanti verso l'obiettivo di dare ai fan la simulazione competitiva di calcio più immersiva mai realizzata. Per noi il concetto fondamentale di PES è definito dal tipo di emozioni mozzafiato che puoi provare solo affrontando persone vere in tempo reale. Questa idea si incarna nel nostro nuovo titolo: eFootball, che simbolizza una fusione senza precedenti tra e-sport e calcio. Per questo motivo, con PES 2020 la serie si concentrerà ancora di più sul dare ai fan di tutto il mondo la possibilità di competere in modo divertente e creativo, in multigiocatore sia locale che online.
  • Le emozioni del gioco per console su dispositivo mobile - Con eFootball PES 2020 abbiamo preso l'acclamatissimo gameplay per console che ha vinto il premio come "Miglior gioco sportivo" all'E3 2019 e ne abbiamo distillato l'essenza, per regalarti la più autentica esperienza di calcio per dispositivo mobile. Prendi in mano le redini del gioco con una nuova carica di creatività grazie alla nuova tecnica "Dribbling di precisione", sviluppata in collaborazione con il leggendario centrocampista spagnolo Andrés Iniesta. Altri miglioramenti alle tecniche di stop e ai comandi generali ti permetteranno di sfruttare la meglio le abilità peculiari di ciascun giocatore sul campo. Abbiamo inoltre aggiunto il sistema "Ispiratore", che consente ad alcuni giocatori di influenzare il comportamento dei compagni di squadra nelle vicinanze. Il risultato è un'esperienza che accentua l'individualità dei singoli giocatori, conferendo una maggior importanza alla scelta della formazione ideale a seconda della situazione.
  • Nuove collaborazioni con i maggiori club europei - In PES 2020 abbiamo esteso la lista di club europei di altissima fascia che figurano come partner ufficiali di PES. Oltre al FC Barcelona, siamo lieti di annunciare l'aggiunta di Manchester United, FC Bayern München e Juventus, in esclusiva per PES quest'anno. Abbiamo anche introdotto una serie di club e squadre nazionali concesse in licenza, tra cui campionati ufficiali come la Serie A TIM e la Serie BKT italiane. Non hai mai avuto così tante opzioni per costruire una squadra di superstar internazionali!
  • Partite online in tempo reale - Gioca partite in locale con un amico nella stessa stanza, o registra un amico online per giocare insieme via Internet. In "eFootball" puoi sfidare utenti da tutto il mondo, partecipare a eventi competitivi a tempo limitato e vivere il meglio degli eSport ad alta intensità.
  • Ancora più leggende - Tante nuove leggende si uniranno ai tuoi ranghi, accanto a campioni assoluti come Maradona, Batistuta e Kahn, oltre a leggende esclusive come Beckham, Zico e Totti.
    Rari giocatori in risalto - I giocatori che effettueranno buone prestazioni durante le partite del weekend appariranno nel gioco come Giocatori in risalto. Queste versioni speciali hanno valutazioni migliorate, design esclusivi delle carte e, in alcuni casi, abilità aggiuntive. A partire da PES 2020, nel corso della stagione potranno anche apparire Giocatori in risalto delle squadre nazionali.

Il tutto è spinto dall'Unreal Engine 4.

Il download, come accennato, è gratuito. Sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali. A seguire badge per il download, screenshot e trailer di lancio.

Siamo estremamente orgogliosi del nuovo eFootball PES 2020 per dispositivi mobile. Per molti anni i simulatori di calcio sono rimasti confinati nel mondo delle console ma ora, grazie allo sviluppo di dispositivi handheld sempre più potenti, abbiamo potuto finalmente creare il gioco mobile che da molto tempo desideravamo realizzare. La versione mobile di eFootball PES 2020 non è un semplice riadattamento del gioco console, si tratta invece di un gioco completo e immersivo, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissi.

da Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V.
Mostra i commenti