WhatsApp su più dispositivi sta arrivando, insieme all'app ufficiale per iPad

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp su più dispositivi sta arrivando, insieme all'app ufficiale per iPad

Si profilano interessanti novità all'orizzonte per gli utenti WhatsApp, una tra le piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, che riguarderanno la feature per usare lo stesso account su diversi dispositivi.

Già in passato abbiamo sentito parlare di questa probabile novità e finalmente sembra che sia in fase di concretizzazione: nella pratica consiste nella possibilità di usare lo stesso account WhatsApp su diversi dispositivi, anche contemporaneamente. Questo si applica in modo utile e sensato a chi usa più smartphone o a chi usa un tablet accompagnato allo smartphone. Secondo WABetaInfo, la novità è in fase di sviluppo e WhatsApp assicurerà la crittografia end-to-end anche a questa tipologia di conversazioni.

La novità potrà essere utilizzata anche su piattaforma iOS, ed a tal proposito WABetaInfo ci svela che, insieme alla possibilità di usare lo stesso account WhatsApp su più device, arriverà anche l'app ufficiale per iPad.

Questa darà maggior senso alla feature del multi-device.

Ancora non è chiaro come il team software di WhatsApp gestirà la sincronizzazione in tempo reale tra le chat relative allo stesso account presenti su dispositivi diversi. La scelta potrebbe anche essere lasciata all'utente. Torneremo a aggiornarvi appena emergeranno ulteriori dettagli in merito.