Wind si prepara a raddoppiare il costo di morosità per le offerte di rete mobile

La nuova politica entrerà in vigore a partire dal 2 dicembre
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Wind si prepara a raddoppiare il costo di morosità per le offerte di rete mobile

Tenetevi pronti e controllate i vostri SMS. Se siete clienti Wind potrebbe esserci una brutta sorpresa: i costi di morosità previsti quando il credito è insufficiente per rinnovare la propria offerta saranno raddoppiati.

Fino ad ora, si pagava 99 centesimi di euro per due giorni (23:59 del giorno successivo). A partire dal 2 dicembre, la stessa cifra sarà sufficiente per coprire un solo giorno, e si rinnoverà allo stesso prezzo l'indomani, per un massimo di 2 giorni al prezzo di 1,98 euro.

Al termine delle due giornate, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Ogni cliente, se riceverà il messaggio in allegato qui sotto, potrà recedere senza penali entro il 31 dicembre 2019.

A partire dal 2 Dicembre 2019, per esigenze legate all’andamento del mercato, ogni volta che il credito è insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non sarà bloccato, per assicurare continuità del servizio, e sarà reso disponibile per un 1 giorno solare (fino alle 23.59) al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni al costo di 0,99 euro […]”.