Mario Kart Tour va a massima velocità: raggiunti i 123 milioni di download in un mese

Matteo Bottin -

Poco più di un mese fa Mario Kart Tour è diventato disponibile gratuitamente su Play Store e App Store. Da allora, il suo successo è stato innegabile: nel primo mese, secondo Sensor Tower, sono stati raggiunti i 123 milioni di download (123,9 ad essere precisi).

Si tratta di una cifra enorme, considerando che parliamo di un titolo con appena un mese di vita. Mario Kart Tour è pure il titolo mobile di Nintendo di maggior successo finora: Super Mario Run nel primo mese ha raggiunto 21,8 milioni di download, mentre Animal Crossing: Pocket Camp è arrivato a 19,1 milioni.

Il gioco ha anche fruttato molto a Nintendo: 37,4 milioni di dollari sono già stati spesi in Mario Kart Tour. Facendo un rapido conticino, parliamo di 0,26$ spesi, in media, da ogni giocatore. Un miglioramento netto rispetto a Dr. Mario World (0,19$ per giocatore), ma infinitamente più basso dei più redditizi Dragalia Lost (16,50$ per giocatore) e Fire Emblem Heroes (67,6 milioni di dollari totali). Parliamo di dati riferiti, per tutti i titoli, al primo mese di vita.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte per passare a TIM a novembre

Insomma, Mario Kart Tour è un successone. Lo avete provato? Vi è piaciuto? Ma soprattutto: siete sopra o sotto la media di soldi spesi per acquisiti in-app?

Via: 9to5Mac
  • Zeronegativo

    se non fosse che da un giorno all’altro è diventato incompatibile con lo smartphone su cui lo giocavo…well done nintendo.

  • Luigi Di Primio

    Io non riesco ad entrarci…. Ho fatto la registrazione a mynintendo, creato il personaggio, ma all’avvio ottengo:”il collegamento all’account nintendo è stato annullato”. Da cosa dipende??

  • Loris Conoscenti

    Scaricato, bloccato alla schermata iniziale, disinstallato…