Avete notato anche voi l'anomalia sulle chiamate internazionali con Iliad? (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Avete notato anche voi l'anomalia sulle chiamate internazionali con Iliad? (video)

L'anomalia si presenta in maniera molto semplice: allo scoccare del ventesimo minuto di conversazione cade la linea. Sono diversi gli utenti che hanno segnalato la cosa in Rete in questi giorni e i colleghi di Universo Free hanno anche effettuato un semplice test che potete vedere nel filmato a fine articolo. Per essere più precisi il disservizio avviene quando si effettua una chiamata da utenza Iliad verso numeri internazionali compresi nel piano a minuti illimitati.

Trattandosi di nazioni verso cui la chiamata è comunque prevista nell'offerta, ed è quindi gratuita, la cosa non comporta un danno per gli utenti. Rimane però seccante il dover riprendere una conversazione interrotta senza alcun motivo. L'anomalia però può diventare decisamente più problematica nel caso in cui si stia cercando di parlare con un call center internazionale, in quel caso infatti i tempi, tra attesa e conversazione, possono facilmente superare la fatidica soglia.

Al momento il disagio è stato segnalato all'operatore che però ancora non ha dato una risposta ufficiale. Non appena dovessero emergere novità al riguardo ve le faremo sapere, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati. Nel frattempo magari, fateci sapere nei commenti se avete avuto modo di provare l'anomalia in prima persona.