Avete notato anche voi l’anomalia sulle chiamate internazionali con Iliad? (video)

Roberto Artigiani -

L’anomalia si presenta in maniera molto semplice: allo scoccare del ventesimo minuto di conversazione cade la linea. Sono diversi gli utenti che hanno segnalato la cosa in Rete in questi giorni e i colleghi di Universo Free hanno anche effettuato un semplice test che potete vedere nel filmato a fine articolo. Per essere più precisi il disservizio avviene quando si effettua una chiamata da utenza Iliad verso numeri internazionali compresi nel piano a minuti illimitati.

Trattandosi di nazioni verso cui la chiamata è comunque prevista nell’offerta, ed è quindi gratuita, la cosa non comporta un danno per gli utenti. Rimane però seccante il dover riprendere una conversazione interrotta senza alcun motivo. L’anomalia però può diventare decisamente più problematica nel caso in cui si stia cercando di parlare con un call center internazionale, in quel caso infatti i tempi, tra attesa e conversazione, possono facilmente superare la fatidica soglia.

LEGGI ANCHE: Si sta avvicinando il Black Friday 2019

Al momento il disagio è stato segnalato all’operatore che però ancora non ha dato una risposta ufficiale. Non appena dovessero emergere novità al riguardo ve le faremo sapere, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati. Nel frattempo magari, fateci sapere nei commenti se avete avuto modo di provare l’anomalia in prima persona.

Via: Universo Free
  • sailand

    Non mi piace la pubblicità illiad (esteticamente), non mi ispira simpatia ma pure se cadono le internazionali gratuite non è nulla in confronto ai comportamenti quasi truffaldini e forse pure oltre di altri operatori. Fra ricariche che non ricaricano tutto l’importo pagato, addebiti extra per ricariche in ritardo, rimodulazioni a raffica (subite 3 in forse un anno sullo stesso numero il cui costo alla fine è quasi raddoppiato), rimborsi negati di servizi mai richiesti, operazioni tramite servizio clienti a pagamento è uno schifo assoluto. Credo sia evidente facciano cartello contro illiad a guardare le offerte in base all’operatore di provenienza.
    Chissà se pure questa notizia non sia esagerata a tal scopo. Oltretutto le telefonate che cadono dopo un po’ mi capitano con fastweb, vodafone e tim su rete fissa VoIP da vari indirizzi e per telefonate pure nazionali.
    Mi sa che qualcuno tronca le conversazioni per alleggerire il carico sulle linee (non tutti richiamano) ma vai a sapere chi è che le linee non sono interamente illiad o fastweb o vodafone….