Imparare a suonare la chitarra non è mai stato così 'smart', grazie a Fender Songs

Si tratta di un servizio a pagamento che vi insegna gli accordi della vostra musica preferita, sfruttando l'abbonamento ad Apple Music.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Imparare a suonare la chitarra non è mai stato così 'smart', grazie a Fender Songs

Fender è un marchio che non ha bisogno di presentazioni fra i musicisti e aspiranti tali, dal momento che si tratta di uno dei più celebri e apprezzati costruttori al mondo di chitarre e altri strumenti musicali. Non solo però, perché da tempo offre anche altre tipologie di servizi, sempre legate al mondo musicale. E oggi vi parliamo della loro ultima fatica: Fender Songs.

Si tratta di un servizio, disponibile sotto forma di app per iOS, che mette a disposizione dei chitarristi più smart gli accordi di uno straordinario numero di canzoni, attingendole dal catalogo Apple Music (a cui dunque dovrete necessariamente essere abbonati). Non si tratta però di una semplice libreria di accordi, perché l'app vi seguirà passo passo nelle fasi di pratica e poi vi accompagnerà nei vostri strimpellamenti, man mano che familiarizzerete con i vari pezzi.

L'app è scaricabile gratuitamente, ma il catalogo di base a cui avrete accesso sarà molto limitato, utile soltanto a mettere alla prova il servizio e capire se possa fare al caso vostro.

Se la risposta fosse affermativa, dovrete sottoscrivere un abbonamento mensile da 4,99$, oppure annuale da 41,99$, per accedere ad un catalogo molto più ampio, messo a punto in collaborazione con artisti da tutto il mondo. Come già chiarito, al momento Fender Songs è disponibile soltanto per gli utenti Apple, ma la controparte Android è in lavorazione, dunque se siete interessati presto potrebbero giungere buone nuove a riguardo.

Via: The Verge