Vodafone 25 non sarà più gratuita, ma abbiamo già un’alternativa! (foto) (aggiornato: anche Vodafone Life Connect)

Enrico Paccusse - La nuova offerta si chiama Vodafone Senza Scatto New e consente di risparmiare i 2 euro richiesti da Vodafone 25

Vodafone 25 è nata come un’offerta alternativa per chi, per un motivo o per un altro, non vuole pagare un importo fisso ma solo sulla base dei propri consumi.

Vodafone ha però deciso recentemente di aggiungere una condizione contrattuale che prevede, a partire dal 21 ottobre, il pagamento fisso di 1,99 euro al mese nel caso in cui il cliente non possieda un’offerta base attiva con minuti e giga inclusi – screenshot in allegato.

LEGGI ANCHE: Offerte Vodafone

A fronte di tale rincaro, l’utente potrà decidere di rescindere gratuitamente (entro il 20 ottobre), di attivare un’offerta che comprende minuti e giga o di ricevere 2 giga al mese in più senza ulteriori costi aggiuntivi.

State già iniziando a disperarvi? Tranquilli, abbiamo già pronta una soluzione alternativa, sempre all’interno dell’operatore rosso. Si chiama Vodafone Senza Scatto New e, in parole povere, replica la tariffa a consumo di Vodafone 25, senza alcun canone fisso mensile.

Prevede 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, verso i numeri nazionali (arrotondati per eccesso con i secondi) e 7,32 centesimi per ogni SMS inviato. Per attivare l’offerta è necessario compilare il modulo online. Qualcuno è interessato?

Aggiornamento23/10/19

Le rimodulazioni non finiscono qui: anche i possessori di Vodafone Life Connect (la soluzione offerta ai clienti Vodafone che hanno bisogno di una SIM per sistemi di antifurto, domotica e monitoraggio remoto) dovranno sborsare 1,49 euro a partire dal 25 ottobre, a meno che non abbiano già attiva l’offerta Easy Control che prevede 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS e 200 MB di traffico internet al prezzo di 2 euro al mese.

I clienti impattati dalla suddetta novità potranno attivare, senza costi aggiuntivi, il servizio No Worries Pack con 20 SMS verso tutti e 10 minuti di traffico voce entro il 25 novembre tramite questa pagina. Se il cliente attiva nella SIM con il piano Vodafone Life Connect, l’opzione No Worries Pack o Easy Control, questa non prevederà scadenza. La rescissione senza costi sarà disponibile sino al 24 ottobre 2019.

Via: Mondomobileweb(1), Mondomobileweb(2), Mondomobileweb(3)
  • Shane Falco

    vodafone senza scatto new l’ho fatta qualche anno fa e la uso ancora 😉

    • Nutria

      Ma scusa “Vodafone Senza Scatto New” non ha canone mensile, anche per quanto detto nell’articolo.
      Comunque piano piano vodafone sta andando a beccare tutti i piani senza costo fisso mensile per andare ad aggiungere il balzello di 1,49 o 1,99

  • TheAlabek

    Questi ladri indecenti
    Fortuna ormai abbiamo tutti iliad a casa

  • Federico Bar

    Non sanno più come spillare soldi..

  • Dryblow

    Hanno finalmente adeguato anche il prezzo degli sms nel nuovo piano come da normativa europea.