Arrivano le restrizioni sull'aggiunta ai gruppi WhatsApp: avete ricevuto la novità? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Arrivano le restrizioni sull'aggiunta ai gruppi WhatsApp: avete ricevuto la novità? (foto)

Diversi mesi fa abbiamo parlato dell'interessante novità che WhatsApp stava per implementare nelle sue app Android ed iOS di messaggistica, relativa alle restrizioni sull'aggiunta ai gruppi chat. Finalmente sembra giunto il momento per poterla utilizzare.

La nuova funzionalità è stata inizialmente distribuita in fase di test prevalentemente agli utenti indiani, ma in queste ore sarebbe in fase di distribuzione a livello globale. Le immagini in galleria mostrano di cosa si tratta: attraverso le impostazioni dell'app potete accedere alla sezione Privacy che include la nuova voce relativa all'aggiunta ai gruppi. In questo contesto potete selezionare tre alternative:

  • Tutti. L’opzione che finora è stata attiva per tutti, ovvero chiunque può aggiungervi a qualunque gruppo senza alcuna autorizzazione da parte vostra.
  • I miei contatti. Chiunque sia nella vostra rubrica, può aggiungervi ad un gruppo (anche con persone non nei vostri contatti) senza chiedervi il permesso.
  • I miei contatti eccetto... Tutti i vostri contatti possono aggiungervi ad un gruppo senza il vostro permesso, eccetto coloro che avete selezionato dopo aver flaggato questa opzione. Selezionando tutti otterrete che nessuno può aggiungervi ad un gruppo senza chiedervi il permesso.

La novità è stata analogamente implementata anche per la versione iOS di WhatsApp.

La feature è sicuramente inclusa nella più recente versione beta di WhatsApp per Android, questo è l'indirizzo per iscrivervi al programma di beta testing ufficiale. Qui sotto trovate i rispettivi badge di download invece.

Fonte: WABetaInfo