Instagram vi aiuterà a scegliere chi non seguire più: la novità in fase di test (foto)

Vincenzo Ronca

Instagram è il social network fotografico ormai più popolare e chi la usa da diverso tempo potrebbe avere dei contatti con i quali ormai non interagisce e che magari non interessano come all’inizio. L’ultima novità in fase di test da parte di Instagram è rivolta proprio a queste casistiche.

La funzionalità che starebbe testando Instagram è stata portata alla luce da Jane Manchun Wong e consisterebbe nella categorizzazione dei contatti seguiti in base all’ultima interazione con essi: nell’immagine in galleria potete vedere che la funzionalità offrirebbe la lista di coloro con i quali si è interagito meno negli ultimi 90 giorni, e coloro che abbiamo visto più spesso nel feed negli ultimi 90 giorni. La prima di queste faciliterebbe appunto la selezione di coloro che potremmo voler non seguire più.

LEGGI ANCHE: Fossil Gen. 5, la recensione

Attualmente non sappiamo se e quando Instagram integrerà pubblicamente la funzionalità descritta. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità in merito.

Via: Engadget
  • Cristian Castellini

    Peccato che da alcuni anni ormai è l’algoritmo di Instagram a decidere chi farci vedere nella home page e quindi di conseguenza i soggetti con cui interagiamo di più…