ho. Mobile fa saltare il banco: 50 Giga a 5,99€ al mese per i clienti Iliad e virtuali (aggiornato: fino al 28 ottobre)

Edoardo Carlo Ceretti - L'offerta è condita anche da minuti ed SMS illimitati.

Nel momento clou dell’estate 2019, ho. Mobile sferra un attacco irresistibile a Iliad e alcuni operatori virtuali (esclusi Kena Mobile e Daily Telecom), i cui clienti potranno attivare un’offerta ghiottissima, ma soltanto fino al 25 settembre 28 ottobre. Vediamo tutti i dettagli:

  • Minuti di chiamate illimitati verso tutti
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico dati in 4G Basic (sotto rete Vodafone) fino ad un massimo di 30 Mb/s in download
  • Al costo di 5,99€ al mese

LEGGI ANCHE: Offerte ho. Mobile

Come di consueto, è previsto un contributo di 9,99€ una tantum per attivazione e nuova SIM, oltre a una ricarica iniziale di 6€ per coprire il primo rinnovo. L’attivazione dell’offerta è riservata agli attuali clienti Iliad e della maggior parte degli operatori virtuali (lista completa in galleria), ad eccezione di Kena e Daily Telecom.

Il costo promozionale di 5,99€ è legato proprio alla portabilità del numero, che se non venisse completata entro 15 giorni, comporterebbe il successivo rinnovo dell’offerta al costo di 12,99€ mensili. Per maggiori informazioni e per procedere eventualmente con l’acquisto, vi rimandiamo al sito ufficiale di ho. Mobile.

Aggiornamento19/08/2019

L’offerta è stata prorogata fino al 26 agosto. Avete quindi un’altra settimana di tempo per approfittarne, ma questa volta non fatevi cogliere impreparati, perché una seconda proroga non è scontata.

Aggiornamento26/08/2019

Nuova proroga, questa volta fino al 2 settembre 2019. O le cose stanno andando particolarmente bene ed ho. vuole capitalizzare, oppure non stanno andando bene e l’operatore spera nel rientro dalle vacanze. Considerando la bontà dell’offerta comunque, propendiamo più per la prima. E voi siete già passati ad ho. Mobile?

Aggiornamento02/09/2019

ho. Mobile ha prorogato ancora una volta questa sua ghiotta offerta, senza data di scadenza. Ciò non significa necessariamente che sarà valida per sempre, ma per adesso non c’è un giorno certo. Da una parte potrebbe scomparire domani (improbabile, visto che la scadenza era oggi), dall’altra potrebbe rimanere indefinitamente. Quel che è certo è che se provenite da uno degli operatori oggetto del contendere, è un’offerta da non lasciarsi scappare.

Aggiornamento22/09/2019

Dopo aver nuovamente fissato una scadenza precisa per la più ghiotta delle sue offerte, ho. Mobile ha deciso di prorogarla ancora una volta, fino al 25 settembre 2019. Se dunque avevate il timore di aver perso l’occasione, potreste avere l’ultima chance per attivarla. Salvo ulteriori proroghe future, a questo punto nient’affatto escluse.

Aggiornamento26/09/2019

Come avevamo ipotizzato, l’offerta di ho. Mobile da 5,99€ al mese per gli attuali clienti Iliad e virtuali è stata ulteriormente prorogata, questa volta però non è nemmeno indicata una data di scadenza precisa. Ciò non vuol dire che rimarrà disponibile all’attivazione per sempre, però il suo termine evidentemente non è nemmeno dietro l’angolo. Rimane dunque una ghiotta occasione per avere a disposizione un ricco bundle sotto rete Vodafone, ad un prezzo eccellente.

Aggiornamento20/10/2019

Dopo quasi un mese, ho. Mobile ha deciso di indicare nuovamente una scadenza alla sua promozione migliore, dedicata ai clienti Iliad e virtuali, al costo di 5,99€ al mese. L’offerta sarà infatti acquistabile fino al 28 ottobre 2019 e chissà se questa volta la scadenza sarà davvero rispettata, oppure prorogata per l’ennesima volta.

  • Elektrosphere

    Con Iliad a casa ho visto che va a 160MBit/s e pago 5.99€ per 30GB. Qua sarebbe limitata a 30MBit/s. Che affare

    • giacar

      Nel tuo caso va più che bene, ma nella maggior parte dei casi non sempre è così. Ovviamente usata come linea fissa, i 30/30 limitati potrebbero stare stretti.
      Io prima di passare ad Ho lo scorso Novembre ero in Iliad ed avevo molta instabilità visto che la usavo in mobilità, spesso con scarsa latenza e velocità, questo mi ha costretto a migrare verso Ho. I 30/30 a mio avviso sono più che sufficienti per l’uso che se ne può fare in mobilità.

    • Randolph Carter™

      Dipende da dove vivi, se a te non conviene non è detto che sia uguale per altri che vivono in altre zone, magari più periferiche.

  • GiorgioBrux

    Io ho iliad e devo cambiare (dove mi sono trasferito non prende bene, peccato).
    Mi consigliereste di passare a ho con questa offerta o c’è altro di meglio?

    • giacar

      A questo prezzo penso solo Iliad. Altrimenti Kena ma ha il limite 30/5 (il limite dell’upload non viene mai detto ma è presente nel PDF dell’offerta nella sezione Trasparenza Tariffaria), invece ho è 30/30.

      Attualmente ho “Ho” da Novembre dello scorso anno e mi trovo bene, il limite dei 30 non pesa più di tanto per l’uso che ne faccio (lo uso in mobilità quindi social o streaming vari i 30 Mbps bastano e avanzano), la rete Vodafone poi, rispetto a quella Wind 3 che usa Iliad, è una garanzia.

      La questione delle rimodulazioni Vodafone per ora (si spera) non tocca Ho che è nata per contrastare Iliad e per imitare la loro trasparenza e fedeltà, quindi se rimodulassero perderebbero la sfida intrapresa.

      • GiorgioBrux

        Il limite di 30/5 o 30/30 non mi pesa veramente. Mi interessa più l’affidabilità della rete visto che sto viaggiando in molti paesini e molte volte la connessione (con iliad) è intermittente.

        Le rimodulazioni non sono poi neanche un gran problema per me, io cambio di solito l’offerta ogni 1-2 anni a prescindere. Più che altro mi danno fastidio i costi d’attivazione.

        Vedrò se fare ho o kena, ma credo che andrò su ho. Grazie per il consiglio.

        • giacar

          Sotto rete Vodafone non credo avrai questo problema (almeno dalla mia esperienza), la sua copertura è abbastanza capillare ovunque.

      • Gerardo Botticini

        invece ho è 30/30io non sona mai arrivato più di 30/10.

        • giacar

          Dipende anche dalle zone, nella mia li raggiungo solitamente

    • Firn3000

      Io uso Ho come secondario (l’ho sull’Ipad) e come copertura mi trovo bene, in paesi UE compresi. Con Kena ho avuto grossi problemi all’estero e non la uso neanche come secondaria. Iliad la conservo ancora in attesa di darle fiducia, ma per ora non mi trovo bene come copertura e vedo che chi ce l’ha come principale spesso risulta non raggiungibile quando invece dovrebbe essere in piena copertura. Il discorso copertura però è troppo soggettivo, dipende sempre dalle zone che frequenta.
      Una cosa che mi piace molto di Ho è che è l’unico operatore che, se congelo la sim per diversi mesi, poi mi fa partire i contatori dal momento in cui ho ricaricato; tutti gli altri operatori, se ad esempio il mese si rinnova il 12, se io ricarico il 5 mi coprono solo fino al 12 e poi mi scalano nuovamente i soldi

      • Gerardo Botticini

        Iliad no, riparte dal giorno che ricarichi.

    • Randolph Carter™

      Meglio Ho di tanti altri altri, ho avuto a che fare con Kena, Ho, Iliad, Coop e Wind e lo trovo un operatore con condizioni serie ed un’ottima copertura. Poi dipende da cosa cerchi, ma ad esempio mi sembra molto pratico che una volta raggiunto il limite del traffico dati la navigazione si possa far ripartire a piacere dando il via ad un nuovo mese.

  • L’unico problema a differenza di Iliad,è che probabilmente dopo un po’ di tempo quella tariffa aumenta,al contrario i francesi garantiscono per sempre.
    Per chi si convince alla portabilità,potrà sempre migrare altrove se dovesse aumentare.

    • Firn3000

      Per ora nè Iliad nè Ho hanno aumentato le loro tariffe e in pratica sono sul mercato dallo stesso momento. Nel campo della telefonia mi fido poco del “per sempre” e, se devo dare fiducia a qualcuno, non guardo chi è arrivato solo un anno fa, ma chi è stato corretto nel corso degli anni e quindi rimangono Coopvoce (di cui sono sicuro) e Postemobile (non vorrei sbagliarmi)

      • Insisto, la compagnia francese lo scrive nero su bianco “per sempre” , nessun’altra mvno lo afferma.
        Direi che sia una grande differenza, sapendo che le compagnie mobili tradizionali aumentano la tariffa o il mensile con il classico prendere o lasciare, già capitato personalmente alcune volte.

        • Randolph Carter™

          quel “per sempre” non ha nessun valore legale, ma se anche fosse, il mercato della telefonia porta a sempre offerte più convenienti, almeno nel lungo periodo.

          • Infatti sono passato a Ho in una settimana compresa la migrazione da Iliad, ma appena aumentano, dovessero, bye bye Ho.

    • Randolph Carter™

      ma se anche fosse, quanto ci metti a passare ad Iliad? e nel frattempo hai avuto una copertura migliore.

      • nicosemp

        Iliad non offre più 5.99€ come all’inizio. Ora se cambi e torni indietro sei costretto a fare la 7.99€…

    • Aristarco

      per ora in oltre una anno nessuna rimodulazione, ne riparliamo il prossimo mese…

      • Sempre prontissimo ad andarmene in un nanosecondo!

  • Matteo

    Attenzione all’offerta ho!!! Ci sono dei lati nascosti!
    Potrete utilizzare il prezzo nell’offerta ho solo se “l’uso si considera responsabile” che detta così sembra solo una questione di non frodare e fare cose losche ma non è così. Leggete l’art 4 delle condizioni generali di contratto che riporto qui in seguito.
    L’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.
    Questo più o meno significa che l’offerta rimarrà attiva solo se chiamate principalmente utenti ho!
    Alla faccia della trasparenza! Se ho fosse davvero trasparente quella frase l’avrebbe messa in evidenza assieme al prezzo dell’offerta … ma peccato che così non è!
    E che vogliamo dire della durata dell’offerta? Nessun accenno, non si capisce per quanto tempo ci faranno quel prezzo! Per sempre? Secondo me no, altrimenti l’avrebbero scritto in bella mostra 😉
    Ah dimenticavo, ci sono dei costi di portabilità del credito residuo che comunque non vengono dichiarati … state attentiiiiiii
    A voi la scelta!

    • Ritornoalfuturo

      Io sono con ho da quando uscì.
      la mia ragazza è passata a ho due mesi fa con ritiro in edicola, spendendo un cavolata.

      Diciamo che per il momento ho. Mobile meno peggio se consideriamo i punti da te elencati.
      anche io avrei preferito gli SMS e minuti scritti chiaramente, ma cmq sia sto molto al telefono e mai problemi. Ovvio che se si usa per ricerche di mercato e sms pubblicitari magari ti limitano.

      Considerando altri operatiri ritengo ho mobile la “onesta”

    • Randolph Carter™

      L’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.
      Questo più o meno significa che l’offerta rimarrà attiva solo se chiamate principalmente utenti ho!

      Le regole che dici vengono usate per evitare che un numero privato venga usato per telemarketing. Solo quello.

      E che vogliamo dire della durata dell’offerta? Nessun accenno, non si capisce per quanto tempo ci faranno quel prezzo! Per sempre? Secondo me no, altrimenti l’avrebbero scritto in bella mostra 😉
      Il “per sempre” non ha senso, né legale (non è vincolante), né logico, essendo il mercato telefonico in costante evoluzione (50 giga a 30 mb/s fra due anni equivarranno forse a 5 giga di oggi).

      Ah dimenticavo, ci sono dei costi di portabilità del credito residuo che comunque non vengono dichiarati … state attentiiiiiii
      Non vengono dichiarati? Ma che dici, ci mancherebbero che ti applicassero costi senza dichiararli…

      • nicosemp

        Il “per sempre” ha senso eccome in questo caso.
        Dici bene: 50GB fra 2 anni saranno pochi, infatti probabilmente saremo invogliati a cambiare tariffa (con una più costosa) per aumentare i GB o addirittura avere il 5G!
        Ma andare a cambiare il prezzo di un’offerta vecchia, senza peraltro offrire nulla in più come accade di solito, è uno schifo che non dovrebbe mai accadere.

        Soprattutto perché un rincaro di Netflix è facilmente evitabile: se non ti sta bene entri sul portale e disattivi l’abbonamento. Poi con calma decidi se riattivare o passare ad un nuovo servizio di streaming.
        Con le SIM non puoi semplicemente disdire perché perderesti l’uso delle chiamate, degli sms e di internet fuori casa… e cambiare operatore è molto più complicato per un cliente medio, che quindi tende ad “abbozzare” come si dice a Roma.

    • Francesco Castaldo

      Mi sa che non sai leggere, quelle regole stabiliscono dei limiti per impedire che la SIM venga usata per truffe online o per fare da call center. Anche perché hai frainteso. Non dice che si debbano fare soprattutto chiamate verso ho. ma che la SIM non debba essere usata solo per effettuarle!

  • OctetScream™ʳᵉᵗᵘʳⁿˢ

    Il fatto che il contratto non escluda rimodulazioni economiche e la limitazione relativa alla “comunicazione in modo corretto e responsabile” sono due truffe legalizzate che mi impediscono il passaggio a Ho da Iliad. No grazie, meglio rimanere con un po’ meno di copertura (non che fosse chissà cosa, non sono nomofobico e so godermi la vita là dove non prende) piuttosto che regalare soldi ad un truffatore. Passerò a ho solo quando toglieranno queste due truffette.

    • Ritornoalfuturo

      Di che truffette parli?

      • Aristarco

        il tavernello è di pessima qualità

    • Randolph Carter™

      “Truffe” è un parolone, nulla è per sempre, perché deve esserlo una tariffa telefonica? Cambiano le condizioni? Vai da chi ti offre un servizio più conveniente.

      • nicosemp

        L’offerta iniziale 5.99€ di Iliad è per sempre.

        Il problema è che non esiste più. Se passassimo ad Ho e le cose dovessero andare male (rimodulazione) potremmo tornare ad Iliad solo con l’attuale offerta 7.99€.

        • Salvatore Donadio

          facendo un po di giri nel sito è possibile attivare ancora quella da 6,99 solo che è un po nascosta, attivata una sim in questa settimana

      • Vittorio Giovanelli

        No no, è proprio una truffa: ti attiro con una tariffa bassa, che ti fa lasciare il tuo attuale operatore. Poi aumento il canone. Statisticamente ci sarà un gruppo di persone che non cambierà nuovamente operatore (per mille motivi) e io ci avrò guadagnato. È un’esca perché sai già che effettuerai l’incremento.
        Se alla partenza avevi l’offerta a 6€/mese, poi te l’hanno rimodulata a 7, poi a 8 e poi a 9. Mentre ai nuovi clienti la fai sempre a 6. significa che non è il costo della linea ad essere aumentato ma il fatto che tu la vendessi sottocosto o, comunque, consapevole che non sarebbe potuto durare. Altrimenti non si spiega.

      • OctetScream™ʳᵉᵗᵘʳⁿˢ

        Chiaro, ma se Vodafone mi offre imperterrita servizi scadenti, costi elevati e rimodulazioni è chiaro che dopo un po’ decidi di non farti più fregare.

    • Carmelo Scuhi

      Condivido al 100%. alla Vodafone stringe il culo causa iliad ed ha inventato questa porcata transitoria che aumenterà le tariffe già dopo qualche mese. state attenti .

      • Aristarco

        come già scritto, da oltre un anno nessuna rimodulazione, smettila di fare disinformazione e di leggere la tua sfera di cristallo

    • irondevil

      Esatto prima di tutto i principi e poi la copertura ,tanto a chi importa perdere telefonate o non poterle fare….

      • OctetScream™ʳᵉᵗᵘʳⁿˢ

        Come se la copertura non ci fosse e le telefonate non arrivassero o partissero. Personalmente non ho mai avuto questo tipo di problemi e nemmeno la stragrande maggioranza di utenti. Parlate per sentito dire o avete un minimo di cognizione di causa?

    • anche iliad specifica che le rimodulazioni non ci saranno se…
      se mutano le condizioni economiche (eg: aumento iva)
      cambiano le condizioni tecniche (eg: passaggio a nuova tecnologia)
      eccetera.
      poi, sai, meglio rimodulati che con il cellofono inservibile per tre giorni di wind down…

      • OctetScream™ʳᵉᵗᵘʳⁿˢ

        Possono anche farmi pagare di più il 5G, ma da qui a quando avrà un minimo di utilità preferisco pagare 5.99 per ciò che offre attualmente, ed essere sicuro di pagare sempre quella cifra senza aumenti inaspettati.

        • Per ora kena ed ho non hanno mai rimodulato lo facessero perderebbero clienti in massa 😉

  • Ho mobile non consente la condivisione dati con altri cellullari.
    connessioni dati x cline e cccam non funziona. X magia inserisci una sim iliad e funziona tutto.
    Il bello che gli operatori telefonici ti tengono ore a telefono inventandosi apn assurdi per poi concludere: è il suo cellulare che non va bene.😂😂😂😂

    • Francesco Castaldo

      Eresie. Ho ho. Mobile e funziona perfettamente l’hotspot, ed è anche elencato nella guida come farlo andare in caso che non vada!
      Non ho manco capito di cosa parli nel “connessioni dati x cline”.
      Comunque, si, se non ti funziona, è il tuo telefono. E deve essere sbloccato da ADB 😉

      • permette la condivisione della connessione? chedo perché sto seriamente pensando di lasciare iliad, che qui ultimamente fa schifo (colpa di wind, ma se non metti le tue antenne ad ogni down di wind volano bestemmie)

        • Francesco Castaldo

          Beh, si. Ho però trovato alcuni telefoni nel cui non funziona l’hotspot con operatori Vodafone e MVNO di essa, e l’unico modo per farlo funzionare e fare una piccola modifica da ADB, descritta anche nel loro sito

          • Grazie, ma ormai sono già passato (anche se ho attivato la SIM questa non è ancora attiva, mi funziona quella di Iliad *_* )

    • ILCONDOTTIERO

      Perché devi condividere un tuo disagio . Basta non condividi tramite la condivisione dati e ti senti più tranquillo XD.

  • Carmelo Scuhi

    Credeteci, è sempre Vodafone.. dopo gia 4 mesi avrete ameunti continui.

    • ILCONDOTTIERO

      L’importante che siano continui così sei tranquillo e senza pensieri 😁

    • Aristarco

      1anno abbondante in ho e nessuna rimodulazione

  • ILCONDOTTIERO

    Incredibile se non completano la portabilità entro 15gg il successivo rinnovo io utente devo pagare 12,99€ al mese ? Ma cosa è uno scherzo ?

    • Visto anche io, mi sa che l’unica è andare in un negozio ho

      • Matteo Schembri

        Io ho preferito attivare la scheda ho mobile in un punto vendita ho in quanto ho letto che le spedizioni delle sim ho mobile sono lente

        • Io, poi, la presi online: velocissimi 🙂
          E, comunque, i 12 giorni scattano da quando si riceve la SIM

    • capitanouncino

      Ovviamente no, quel che conta è quando avvii la portabilità

    • Matteo Schembri

      Beh è normale che se la portabilità non si completa in 15 giorni,il prossimo rinnovo della promozione lo paghi 12.99 euro invece di 5.99 euro. Il prezzo di 5.99 euro è riservato solamente agli utenti che richiedono la portabilità in ho mobile da determinati gestori.

  • Matteo Schembri

    Beh che dire quest’anno mi sono deciso a provare ho mobile. Mi sono recato in un supermercato della mia zona dove era possibile attivare la sim ho mobile e ho fatto richiesta di portabilità da Iliad a ho mobile. Il mio numero è passato in ho mobile in 2 giorni lavorativi. Rispetto a Iliad devo dire che ho mobile è tutto un’altro pianeta,la connessione dati è sempre vicino al 30mbps in download.

  • Matteo Schembri

    Si ho mobile ha questa possibilità di riattivare la promozione qualora si finiscano i GB prima dei regolari 30 giorni 😉