Il lato più bello della tecnologia per bambini: Lunii, la fabbrica delle storie arriva in Italia (foto)

Vincenzo Ronca

I bambini piccoli hanno bisogno di tante cose ma sicuramente non della tecnologia per come la intendiamo noi. Per tanti di loro parte della crescita e sviluppo è costellata dalle storie raccontate dai genitori e da chi li accudisce. Proprio in questo vi parliamo di un interessante prodotto appena approdato in Italia dal mercato francese.

Il prodotto è una fabbrica delle storie, realizzato dall’azienda francese Lunii. Tecnicamente si tratta di un dispositivo in grado di riprodurre contenuti audio, precedentemente sincronizzati attraverso l’applicazione per PC. Dunque si tratta di una sorta di walkman per bambini, i quali possono ascoltare i contenuti grazie alle classiche cuffie in dotazione. Il dispositivo non è dotato di display ma soltanto di alcun pulsanti per gestire la riproduzione ed il volume audio.

LEGGI ANCHE: Redmi Note 8 Pro, la recensione

Tra i contenuti disponibili in italiano ci sono storie scritte da autori molto conosciuti nel campo, come Susanna Mattiangeli e Sofia Gallo. Sono disponibili anche contenuti tradotti dagli autori francesi, Lunii infatti ha avuto molto successo in patria arrivando a fatturare milioni di euro dal 2014.

Il dispositivo include all’acquisto 48 storie, successivamente è possibile acquistarle online sul portale dedicato. Lunii è già disponibile nel mercato italiano ad un prezzo di 59,90€, acquistabile a questo indirizzo. Inoltre, sarà possibile acquistarlo anche nei punti vendita Città del Sole.

  • Zeronegativo

    Padre di due bimbi qui: sembra figo e tutto, ma resto convinto che in alcune cose, come l’interazione coi figli, la tecnologia sia da mettere da parte il più possibile. Prendersi 15 minuti la sera per leggergli una storia non è perdere 15 minuti, è investirli in un ricordo che si avrà e che avrà il nostro bimbo.

    • Paolo

      Assolutamente d’accordo. Per questo continuiamo a comprare a nostro figlio di 5 anni libri cartacei. E quando la sera viene da me e mi chiede di leggergli una storia, anche se sono così stanco che la tentazione è di crollare sul divano, vado e gliela leggo. In questi giorni abbiamo cominciato Le Avventure di Robinson Crusoe (per bimbi): bello anche per noi adulti 😉