Nelle chat ridiamo e ci vogliamo bene: ecco le 10 emoji più usate nel mondo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nelle chat ridiamo e ci vogliamo bene: ecco le 10 emoji più usate nel mondo (foto)

Le emoji sono una delle forme di comunicazione più efficaci e sintetici che abbiamo ereditato dall'affermazione delle conversazioni digitali, basta un tap sulla faccina desiderata per trasmettere, più o meno, il nostro stato d'animo all'interlocutore.

In questo ambito Unicode, l'associazione che ne gestisce l'organizzazione, ha stilato un'interessante classifica che racchiude le emoji più usate da tutti gli utenti con dispositivi mobili nel mondo. Il risultato della particolare ricerca statistica non è particolarmente sorprendente: al primo posto troviamo l'emoji che ride fino a lacrimare, al secondo il cuore rosso ed al terzo quella con gli occhi a forma di cuore. Nella top ten l'unica emoji negativa è rappresentata da quella relativa al pianto.

La prima immagine riportata in galleria mostra le percentuali di utilizzo delle emoji risultate più frequenti, mentre la seconda immagine la top ten al completo. Se voleste saperne di più, vi lasciamo l'indirizzo al report completo. Fateci sapere se la classifica rispecchia anche il vostro utilizzo delle emoji.

Via: GizChina