Una sbirciatina all’interno di iPhone 5 e 5S? Mettete via forbici e bisturi, bastano questi sfondi (foto)

Edoardo Carlo Ceretti iFixit questa volta gioca con l'effetto nostalgia.

Gli smartphone odierni sono sempre più sofisticati, le componenti interne sono sempre più miniaturizzate e pressate per occupare ogni millimetro di spazio disponibile, a tutto svantaggio però della riparabilità fai da te, come ci testimoniano periodicamente i ragazzi di iFixit. Per questo ogni tanto è bello viaggiare con la mente al periodo in cui aprire e smontare uno smartphone era un’operazione più semplice. Ad esempio, ai tempi dei gloriosi iPhone 5 e iPhone 5S.

C’è chi dice che, in vista dei futuri iPhone 2020, il design di iPhone 5/5S tornerà in auge per ispirare la prossima generazione di dispositivi con la mela, ma per il momento possiamo dare un’occhiata alla loro componentistica interna. E no, non siamo qui a parlarvi di un tutorial per disassemblare il vostro vecchio iPhone, ma di una serie di sfondi da poco messi a disposizione proprio da iFixit.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone 11 Pro

Come da tradizione ormai, potete scegliere fra un semplice scatto dell’interno di iPhone 5 o 5S, oppure una vera propria radiografia, in grado di mostrare anche ciò che dall’altra immagine non è subito visibile. Se utilizzate ancora un iPhone di vecchia generazione, oppure volete semplicemente dare un tocco nostalgico al vostro attuale smartphone, potete scaricare e utilizzare a vostro piacimento questi sfondi, direttamente dalla nostra galleria.

Immagini iPhone 5

Immagini iPhone 5S

Fonte: iFixit